Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Frosinone, Longo: "Abbiamo sbagliato tutto, c'è poco da analizzare"

LIVE TMW - Frosinone, Longo: "Abbiamo sbagliato tutto, c'è poco da analizzare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 16 dicembre 2018, 17:562018
di Nunzio Danilo Ferraioli
fonte dalla sala stampa dello stadio "Benito Stirpe"

17:56 - Le scelte della società in vista della prossima sessione di calciomercato? Nel confronto con Stirpe si parlerà anche di questo?
"Di riunioni ne abbiamo fatte diverse. La società sa quali sono le mie idee. Non si parla di liste o altro; qui si parla del bene del Frosinone. L'unico che non è responsabile di questa situazione di crisi, e ci tengo a ribadirlo, è il presidente Maurizio Stirpe".

17:52 - Cosa vuoi dire ai tifosi che hanno fischiato te e i ragazzi?
"Chiedo scusa. Fa male vedere una squadra che non esprime la propria voglia di lottare. Capisco i tifosi che sono arrabbiati. Non mi è piaciuto, però, sentire il coro "tanto già lo so, che l'anno prossimo gioco di sabato". Queste parole non fanno parte della cultura di questa terra. Qui mi hanno sempre insegnato a lottare e a non mollare. I ragazzi vanno spinti ed esortati".

17:50 - E' stato fatto qualche passo indietro rispetto alle scorse settimane?
"E' innegabile, ma sento che il Chievo sogna di salvarsi, perchè non possiamo farlo anche noi? Di impossibile non c'è nulla. L'importante è che i ragazzi non si scoraggino".

17:49 - Ha parlato con il presidente Stirpe?
"Ancora non mi sono confrontato con lui, sono sincero. Immagino che nelle prossime ore ci confronteremo. Io di certo non mollo. Non mollo una barca che sta affondando; fischi o critiche non mi mettono paura. Poi naturalmente decide la società".

17:47 - Hai provato a cambiare la squadra nella ripresa, cambiando anche modulo. Ma la musica non è cambiata.
"Mi prendo le mie responsabilità, anche perchè abbiamo fatto una brutta figura davanti ai nostri tifosi. I ragazzi erano giù, anche perchè in settimana avevano lavorato bene. Forse non sono stato bravo a fornire gli stimoli giusti ai miei ragazzi".

17:46 - Un brutto Frosinone questo pomeriggio.
"Assolutamente, abbiamo sbagliato molto. C'è poco da analizzare quando sei carente su qualsiasi aspetto".

17:45 - Lettori di TMW buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico del Frosinone, Moreno Longo, dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo.