Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Bene ma guai a pensare che siamo bravi"

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Bene ma guai a pensare che siamo bravi"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 23:372018
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato al "Ferraris" di Genova

Il Genoa non si ferma più. Dopo le due vittorie esterne sul campo di Lazio e Chievo, i rossoblu hanno superato l'Inter per 2-0 al "Ferraris". Fra pochi istanti mister Davide Ballardini interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Il dr Ballardini ha operato più tecnicamente o più psicologicamente il Genoa?
"Intanto sono geometra (sorride ndr). Intanto acquisti consapevolezza, ti alleni bene e sei più padrone con la palla. C'è la generosità, la voglia di correre da parte di tutti. Tutto questo dà forza alla squadra e la squadra restituisce ad ognuno la forza di fare quello che mettiamo in atto in campo".

I singoli rendono bene?
"Il nostro campionato è tremendo. Guai a pensare che sei diventato bravo e che le cose son facili. Quello sarebbe il momento in cui non hai capito niente. Benissimo, siamo tutti contenti, partita buonissima contro una grande squadra, ci godiamo la vittoria ma da lunedì dobbiamo riprendere a fare quelle cose che ci hanno portato tante soddisfazioni".

Pandev?
"E' un esempio perchè oltre ad essere un calciatore diverso per qualità non comuni, ha disponibilità e generosità. Siamo davvero contenti".

Si aspetta un rinnovo da parte della società?
"No. Quella cosa si valuterà più avanti. Ci sono tante partite e la nostra attenzione è rivolta a quello".

Bertolacci?
"Non è un problema perchè più giocatori hai e meglio è. Ed è anche vero che Bertolacci sta facendo bene da regista. Siamo contenti quando rientrerà Veloso, così come Izzo, Rossi, Biraschi".

Gli obiettivi?
"Il nostro obiettivo è preparare la partita da lunedì prossimo".

Cosa le è piaciuto e cosa dovete migliorare?
"Mi è piaciuta la squadra. La compattezza, la personalità e la padronanza. Nell'attaccare lo spazio, nella qualità di gioco forse possiamo essere ancora più bravi mantenendo quell'equilibrio che è giusto avere".

Domani sarà il compleanno di Preziosi. Chiederà qualcosa visto che il pubblico vuole lei anche l'anno prossimo?
"Lo sentirò domani perchè è grazie a lui se sono qua. Per il resto è molto presto".