Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Serve più fisicità, non avevo nei piani di perdere Laxalt"

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Serve più fisicità, non avevo nei piani di perdere Laxalt"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 agosto 2017, 21:122017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Ci sono voluti i supplementari al Genoa per battere il Cesena e staccare il pass per il quarto turno di Coppa Italia. Al termine della gara del "Ferraris" il mister Ivan Juric parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

21.00 - Inizia la conferenza stampa.

Un commento sulla gara.
"In questo momento abbiamo tanti giocatori fuori come Izzo, Centurion, Lapadula e Zukanovic. Se l'anno prima arrivi a salvarti alla penultima giornata, devi rinforzarti. Devi quindi tenere i piedi per terra valutando ogni giocatore. Con quelli che sono fuori la squadra è buona".

La condizione di Spolli.
"Ha preso una botta alla caviglia".

Il centrocampista che chiedi è indispensabile.
"Dipende dalle partite. Questa è la mia idea dall'inizio. Noi dobbiamo rinforzarci. Io vedo le altre squadre che si rinforzano. Parlando della gara abbiamo fatto bene per 25-30 minuti poi siamo calati sia nel gioco che nei contrasti".

Si dovrà lavorare sulla testa dei ragazzi?
"Nella rosa, senza nulla togliere a chi gioca, se inserisci giocatori del calibro di Lapadula, Zukanovic e Centurion aumenta la concorrenza. Poi è chiaro che se si vende Laxalt è normale che debba arrivare un giocatore forte. Anche oggi il mercato lo ha disturbato, Laxalt è un giocatore che non avevo nei piani di perdere".

In gol due giocatori con la valigia?
"Non so cosa rispondere. C'è questa opzione e non so cosa dirti. Se vanno via io, da allenatore, devo tirare fuori il massimo da quelli che ho".

Il precampionato andato bene ti ha fatto preoccupare?
"E' normale che in questo periodo inciampi in certe prestazioni ma per 25 minuti ho visto la squadra fare bene, poi ho visto un calo. Ci vuole altra fisicità, che ha dato Biraschi quando è entrato".

Cosa ti ha deluso di più stasera?
"In difesa abbiamo sofferto troppo dal punto di vista fisico. Ci stanno prestazioni negative".

Negli altri anni questa gara l'avrebbe persa il Genoa.
"Io sono soddisfatto. Ho visto buone cose e grossi difetti. Poi abbiamo vinto ed è una cosa positiva che ci dà anche spunti".

Hai parlato con Preziosi?
"Oggi no".

Taarabt?
"E' in fase di costruzione. E' un talento, ha fatto bene nei primi dieci minuti poi ha voluto forzare. Rispetto a prima ha una grandissima volontà di ascoltare e impegnarsi. Secondo me dobbiamo dargli un po' di tempo per vedere con calma cosa fa bene e cosa non deve fare".

Il difensore te lo aspetti?
"Sì".

21.12 - Termina la conferenza stampa.