Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Sulla strada giusta, Simeone sarà un top player"

LIVE TMW - Genoa, Juric: "Sulla strada giusta, Simeone sarà un top player"TUTTO mercato WEB
sabato 15 luglio 2017, 19:202017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Neustift

Prima uscita stagionale per il Genoa che ha superato 17-0 una selezione della Val Stubai. Fra pochi istanti mister Ivan Juric parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com..

19.10 - Inizia la conferenza stampa.

Un primo bilancio.
"Finora abbastanza bene. C'è grande partecipazione e grande voglia di far bene".

Cosa ti aspetti da questo mercato?
"Penso che le valutazioni siano già state fatte. Vedo che la squadra fa tante cose bene. Voglio che migliorino su certi aspetti ma siamo sulla strada giusta".

I giovani Pellegri e Salcedo e Simeone.
"Non gli do spazio così ma perchè sono forti. Li sto trattando come parte della rosa. Quindi niente di regalato. Giovanni invece diventerà un top player in assoluto".

Gli acquisti di Bertolacci e Lapadula?
"Lapadula ancora non è ufficiale. Bertolacci lo abbiamo voluto fortemente perchè può ricoprire diversi ruoli. Deve riprendersi dopo due anni così così".

Pellegri e Salcedo giocatori forti.
"Per adesso sono giocatori nostri. Hanno talento, Pellegri lo abbiamo conosciuto un po' di più, Salcedo un po' meno. Sono due giocatori forti".

Cosa manca dal mercato?
"Qualcosina in più. Stiamo cercando. Abbiamo penso trovato giocatori che ci possono alzare il livello. Poi il mercato, per squadre come la nostra, non è facile. Abbiamo le idee chiare e riusciamo a prendere chi abbiamo in mente alzeremo ulteriormente il tasso tecnico".

Hai dato dei nomi incedibili?
"Io non cederei nessuno perchè i giocatori forti li vuoi tenere. Poi ci sono esigenze societarie e vanno accettate. Penso che ci sono tanti giocatori da noi che hanno mercato ma hanno anche margini di miglioramento".

I sette gol di Simeone non portano un po' di dispiacere?
"A me spiace perchè di lui sono innamorato. Ha una volontà pazzesca. Io vedo ampi margini di miglioramento ma, come dicevo prima, non ci sono cose che un allenatore può decidere".

Obiettivo?
"Dobbiamo partire con grandissima umiltà pensando che ci siamo salvati all'ultima giornata. Abbiamo un'ottima ossatura e l'obiettivo è fare meglio dell'anno precedente".

Perin capitano?
"Ha insistito tanto. Lui ci tiene tanto. Se la merita, per insistenza".

19.20 - Termina la conferenza stampa.