Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Perin: "Sono praticamente guarito e tornerò a dire la mia"

LIVE TMW - Genoa, Perin: "Sono praticamente guarito e tornerò a dire la mia"TUTTO mercato WEB
sabato 8 luglio 2017, 17:212017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

La stagione del Genoa è ripartita. Giovedì scorso la truppa rossoblu si è ritrovata iniziando i test medici e i primi allenamenti al "Signorini". Fra poco Mattia Perin interverrà in sala stampa per la conferenza di inizio anno. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

17.05 - Inizia la conferenza stampa.

Come stai?
"Bene sono praticamente guarito. Sono pronto per iniziare. Ho finito gli allenamenti più tardi e li ho iniziati prima per vedere le sensazioni che sono buone".

Anno zero per il Genoa?
"Penso che l'anno scorso per diversi motivi abbiamo toccato il fondo. Abbiamo tanta voglia di rivincita a livello collettivo e individuale. Cercheremo tutti insieme di avere e un unico input, cioè di fare una grande annata".

Si riparte dalla tua corsa finale contro il Torino.
"E' stato merito dei ragazzi. Io ho cercato di dare tutto quello che serve fuori dal campo. Ora stiamo parlando di un altro campionato in A del Genoa. Siamo stati contenti, nonostante tutto, di esserne usciti. Per come si erano messe le cose, è stata una grande impresa".

L'interessamento del Milan?
"Io ero in vacanza in America. Ho visto che c'era un interessamento del Milan, e questo non può che far piacere. Il mio piano che avevo in testa era di rimanere qua e diventare un grande portiere nel Genoa. Tutti gli anni sono stato accostato a diverse squadre".

Anche il Napoli?
"Io sono il portiere del Genoa. Sono contento di confermarlo".

Cosa ti ha lasciato la vicenda Donnarumma?
"Io penso che prima tutto un giocatore è un'azienda. Noi abbiamo famiglia, abbiamo delle persone a fianco e dobbiamo vedere il loro bene. Ogni scelta che prende il giocatore va sempre rispettata. Io penso che dall'inizio voleva rinnovare. Come io tengo al Genoa, io penso che lui tenga al Milan".

Juric ha detto che riparte da te.
"Io sono pronto ad assumere tutte le responsabilità del caso con la consapevolezza che, insieme ai miei compagni, posso giocare nel Genoa. Insieme ai compagni cercheremo di dare un'impronta generale ai nuovi su cosa vuol dire giocare nel Genoa".

Le vicende societarie.
"Noi siamo concentrati. Abbiamo questa voglia di iniziare che arriva dai brutti mesi dell'anno scorso. Ovvio che le vicende societarie non passano inosservate ma penso che il presidente voglia lasciare, come ha sempre detto, in buone mani".

Ti presenti al posto di Juric?
"Dopo dieci anni che sono qua penso sia giusto assumersi le responsabilità".

Nessuno parla di te.
"Chi arriva alla ribalta nazionale vuol dire che ha qualità. Soprattutto Donnarumma avrà una carriera luminosa davanti a sé. Io sono convinto che, dopo gli infortuni, tornerò a dire la mia pesantemente".

Come hai visto Juric?
"Il mister ha grandi qualità. E' consapevole dei pochi errori che probabilmente ha fatto. Son convinto per questo che sarà una stagione diversa dall'anno scorso".

Un eventuale ritorno di Bertolacci?
"Lo sto sentendo molto perchè un giocatore come lui servirebbe molto. Ha una classe immensa, lo sto pressando. Ogni giorno gli mando un messaggio. Ha sempre dimostrato grande carattere, non si nasconde mai".

Altro giocatore che può tornare Mandragora?
"Se arrivasse lui, così come Bertolacci, servirebbe per creare quella amalgama giusta".

Differenze fra calcio americano e nostro?
"Puntano molto sull'atletismo. E' la maggiore differenza che noto".

Lamanna?
"La parata con l'Inter è stata fondamentale. Mi ha sempre sostituito bene".

Simeone?
"Giovanni si trova bene qui. Di mercato non dovete parlarne con me ma col mister e il direttore sportivo. Anche lui ha dimostrato grande attaccamento".

17.21 - Termina la conferenza stampa.