Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Gran Galà AIC: Ibra miglior giocatore del 2011

LIVE TMW - Gran Galà AIC: Ibra miglior giocatore del 2011TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2012 23:38Serie A
di Alessio Alaimo
In collaborazione con Marco Conterio e Raimondo De Magistris

23.40 - Premio speciale dell'AIC a due esempi da seguire come Farina e Pisacane.

23.33 - Nicola Rizzoli premiato come miglior arbitro del 2011.

Ecco le parole di Allegri: "Ringrazio chi mi ha votato ma soprattutto i miei giocatori che hanno permesso di farmi ritirare questo premio. E' un onore avere i complimenti di Capello che ha fatto la storia in Italia e nel mondo. Speriamo di riconfermarci campioni d'Italia anche se riconfermarsi è sempe più difficile. Maxi Lopez? Sono cose che riguardano la società. La Juventus? E' più favorita di noi perchè ha un punto in più in questo momento".

23.23 - Massimiliano Allegri votato miglior allenatore del 2011. A premiare il tecnico rossonero è Renzo Ulivieri, presidente dell'asso allenatori.

23.19 - Sul palco anche Gennaro Gattuso: "Il campo mi manca molto. Ora mi sto curando, si è capito il problema ed ora devo solo recuperare. Mi mancano fare le cose che facevo prima, ma non mollo. Ringrazio i miei compagni che ogni giorno mi hanno fatto sentire uno di loro dandomi sempre tantissimo affetto".

23.13 - Stephan El Shaarawy viene premiato come miglior giocatore proveniente dalla serie B: "Allegri mi sta dando molta fiducia e sono molto contento

23.03 - Premio della critica a Fabio Capello: "Sto bene in Inghilterra, mi trovo benissimo, ma l'inno italiano è sempre una forte emozione. Tecnico migliore? I risultati dicono Allegri e non è facile vincere venendo da realtà di provincia. Sta però trovando un ottimo avversario come Conte che sta dando molto alla Juventus. Non dimentichiamo Mazzarri che è molto valido e qualcosa di valido che arriva da Roma con Luis Enrique. Ritorno in Italia? Aspettiamo gli europei.."

22.50 - Zlatan Ibrahimovic premiato anche come miglior giocatore in assoluto del 2011.

22.46 - Ancora Di Natale che ritorna sulla scelta di rifiutare la Juventus: "Con il presidente ho deciso in pochi minuti, la mia scelta è stata quella di resta a Udine che è la mia casa".

22.42 - Il terzo attaccante premiato è Zlatan Ibrahimovic che completa il tridente con Cavani e Di Natale. L'attaccante del Milan: "Ringrazio anche Capello, mi ha fatto crescere tanto e mi ha dato l'opportunità di giocare in Italia che è la mia seconda casa. Scudetto? Quando ci sono squadre vicino c'è più fame di vincere. Noi puntiamo su tutti i trofei, questa è la nostra mentalità e la squadra sta crescendo ancora.

22.38 - E' il turno di Edinson Cavani. L'attaccante del Napoli ha commentato: "Grazie ai miei compagni ed a Dio. La Champions ci ha tolto energie. Dobbiamo lavorare per risalire"

22.35 - Si passa gli attaccanti, il primo a salire sul palco è Toto' Di Natale. A premiare la categoria attaccanti il presidente del Coni Gianni Petrucci che elogia la punta dell'Udinese: "E' il volto bello del nostro calcio, un grande spot per il nostro panorama. In nazionale? Sarà Prandelli a decidere"

22.20 - Premio come società modello va all'Udinese. Sul palco il presidente Giampaolo Pozzo: "Sono commosso di questo premio, ci lusinga tutti in modo importante essendo dato da esperti. Sono soddisfatto di questi risultati, è un premio che appartiene alla gente che lavora nell'Udinese. Tutti stanno facendo un ottimo lavoro. Il merito è dei calciatori, ragazzi seri che vengono da tutte le parti del mondo". Il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta: "La squadra friulana è un modello per tutta la Serie A"

22.13 - Ultimo centrocampista premiato. E' Kevis Prince Boateng del Milan: "Il Milan mi ha cambiato tanto, prima ho giocato in squadre più piccole". Commento di Allegri sul ghanese: "Meglio trequartista che mezzala? Si, ha giocato bene in ambo i ruoli ma è normale che da trequartista fa meglio".

22.10 - "Futuro? Non lo so, mancano otto giorni e può succedere di tutto. Parigi è una bella città, ma per ora è tutto incerto. Anche a Milano sto bene. Ringrazio anche il presidente Moratti, qui all'Inter abbiamo fatto la storia del calcio". Thiago Motta, centrocampista dell'Inter, durante la premiazione ha ammesso che il suo futuro è tutt'altro che certo.

22.08 - "Sono felicissimo di essere l'unico centrocampista italiano, sono felice di far parte di questa rosa. Stiamo trascorrendo una stagione importante che si concluderà con l'Europeo. Abbiamo un grande ct, la squadra s'è ripresa bene dopo le ultime annate". Questo il messaggio del centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, premiato in ex aequo con Hamsik.

22.05 - Si parte con la premiazione dei centrocampisti. Il primo, schierato nel ruolo di esterno sinistra, è Marek Hamsik del Napoli. Lo slovacco non è presente, a ritirare il premio è il dg Marco Fassone :"Sta bene Marek, ha voluto lavorare un po' di più oggi in campo. Porto il suo saluto, ma ha dovuto fermarsi a Napoli per lavorare".

22.02 Parla Demetrio Albertini, vice presidente della Figc: "Il nostro prossimo obiettivo? Con la nostra giovane età ci affidiamo all'esperienza dei grandi presidenti che ci sono e cerchiamo di portare con noi qualche idea innovativa. Noi rappresentiamo tutti i calciatori e cerchiamo di fare le cose che interessano a loro e anche ciò che interessa al calcio. Insieme possiamo centrare obiettivi importanti, siamo competitivi a livello nazionale ed internazionale. Lo dimostrano i fatti, ma senza i calciatori non si può rientrare un teatro come questo".

22.00 In platea prende la parola il presidente del Torino, Urbano Cairo: "Dobbiamo riprendere il cammino velocemente, ma sta andando bene. Incrociamo le dita..."

21.43Il fluidificante sinistro è Pablo Armero dell'Udinese. "Cosa mi ha colpito del parterre? Essere qui, selezionato come miglior esterno per me è molto importante".

21.42 L'altro difensore è Andrea Ranocchia dell'Inter. "L'obiettivo? Puntiamo in alto, stiamo facendo bene e vogliamo fare meglio nel girone di ritorno".

21.38"Se mi sento il miglior difensore del mondo? Difficile parlare di sé stessi". Così il difensore del Milan, Thiago Silva, primo centrale della squadra ideale dell'Aic.

21.35Tra il pubblico c'è Massimiliano Allegri, allenatore del Milan. "Thiago Silva? Nel suo ruolo non ha rivali. Può ancora crescere, ha delle qualità straordinarie che sta dimostrando da quando è al Milan e sta disputando un campionato eccezionale"

21.32 Altro calciatore scelto per la squadra ideale dell'Aic, scelta dai colleghi, è Christian Maggio, terzino destro del Napoli. "Io sulla fascia? Il mister mi ha insegnato sia a difendere che attaccare. Se sono migliorato è anche grazie a lui".

21.24 Parla Samir Handanovic, portiere dell'Udinese, scelto come estremo difensore della squadra dell'Aic: "Il nostro segreto? Abbiamo sorpreso tutti e anche noi stessi. Il nostro segreto è il nostro allenatore e il lavoro". Dopo poco interviene Antonio Di Natale: "E' un grande portiere, dopo Buffon e qualche altro c'è lui (sorride, ndr). Ma è meglio farlo stare tranquillo altrimenti ci mena".

21.22 Prende la parola Damiano Tommasi, presidente dell'AIC. "Ringraziamo tutti i presenti. Grazie anche per le belle parole spese dai nostri dirigenti".

21.00Platea ricca di pubblico al Teatro Dal Verme di Milano, luogo che ospita il Gran Gala' dell'Associazione Italiana Calciatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Juve torna a pensare a Kean. Neymar si candida per il Pallone d'Oro
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000