Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Pecchia: "Mercato? Oggi penso solo al Crotone"

LIVE TMW - Hellas, Pecchia: "Mercato? Oggi penso solo al Crotone"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 13:112018
di Marco Frattino

Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Pecchia, allenatore del Verona che parlerà a breve in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Crotone.

12.55 - Arrivato Pecchia in sala stampa. Queste le sue prime dichiarazioni: "Mi piacerebbe affrontare questa gara come le ultime in casa, contro Milan e Juve, con lo stesso spirito e la stessa intensità. Al di là della squalifica di Bessa, sarà fuori anche Cerci. Abbiamo provato a recuperarlo, ma non vogliamo rischiare. Una ricaduta sarebbe un danno, per cui non ci sarà. Per il resto, tutti a disposizione".

Petkovic giocherà dall'inizio? "Vedremo, lui e Matos sono arrivati in buona condizione. Hanno fatto un buon lavoro tra Bologna e Udinese, si vede. Vedremo il minutaggio".

Vede differenze tra il Crotone di Nicola e quello di Zenga? "Non ne vedo tante, c'è qualche cambiamento dal punto di vista tattico. Ma, per il modo di lavorare, è simile a quello di Nicola".

Come intende utilizzare i rinforzi in attacco? "Li conosco bene, li abbiamo voluti fortemente. Devo inserirli in squadra, ora penso alla gara contro il Crotone. Matos ha più velocità e profondità rispetto a Petkovic, farò le scelte in base agli avversari e in base alle caratteristiche degli altri attaccanti a nostra disposizione".

Possibile vedere Matos più largo in attacco? "Vedremo, la cosa certa è che Petkovic è meno giocatore di fascia per la sua struttura, a Bologna a volte ha fatto il finto esterno. Devono inserirsi velocemente, ne abbiamo bisogno. Prima riescono a entrare nel gruppo, prima è un vantaggio per loro ma anche per la squadra".

Attende l'arrivo di un difensore visto l'addio di Caceres? "Per me il mercato ora è chiuso, devo pensare al Crotone. Ho valide alternative per il momento, parlo solo di chi ho a disposizione. Da lunedì, eventualmente, si parlerà di chi entra e chi esce. Ora parlo dei miei ragazzi, questo è il gruppo che deve affrontare il Crotone".

Mini campionato nelle zone basse? "Non so se ci saranno quattro squadre in lotta, però l'obiettivo alla fine è quello di conquistare la salvezza nel turno che conta. Ora la classifica dice che ci sono quattro squadre in lotta, ma può succedere di tutto".

Un pari, domani, stonerebbe anche in vista di una possibile classifica avulsa. "Vincere sarebbe importante, è il nostro obiettivo. E' normale. Così come lo è stato contro Milan, Juve e Napoli. Volevamo vincere, a volte non ci siamo riusciti. Ma non abbiamo voluto speculare, per essere protagonisti".

Domani non ci sarà Bessa per squalifica, ma piace anche ad altre squadre. "E' un calciatore importante, la squadra e la società ha investito su di lui. Quest'anno ha inizialmente avuto un rendimento un po' al di sotto delle sue possibilità, poi è cresciuto. Ora sta lavorando con l'atteggiamento giusto, dispiace non averlo domani. Però si sta allenando bene".

Petkovic potrebbe giocare insieme a Pazzini? "L'ho detto anche prima, Pazzini ha una buona tecnica. Ha caratteristiche diverse, sono assolutamente compatibili. In base al tipo di gara, Petkovic può fare il riferimento offensivo e può rifinire, questo mi dà la possibilità di variare e di avere valide alternative a gara in corso oppure dall'inizio. Ci sono delle coppie che possono essere ben assortite".

Domani sarà importante il Bentegodi. "Credo che tante volte il nostro pubblico, come ha fatto in passato, sia molto importante. Alla squadra non si può dire nulla, almeno in casa. Ci sono stati risultati altalenanti, ma faccio fatica a ricordare partite disputate sottotono. Nell'ultimo periodo, la squadra ha mostrato sempre grinta e voglia di fare. L'appoggio del nostro pubblico è importante e non indifferente".

13.12 - Terminata la conferenza stampa di Pecchia.