Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Pecchia: "Sarà una gara diversa rispetto alla Tim Cup"

LIVE TMW - Hellas, Pecchia: "Sarà una gara diversa rispetto alla Tim Cup"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 13:062017
di Pietro Lazzerini
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!

In vista della sfida di campionato tra Hellas Verona e Milan, il tecnico gialloblu Fabio Pecchia interverrà tra pochi minuti in conferenza stampa.

12.52 - Inizia la conferenza stampa

Sul Milan: "E' una partita diversa, soprattutto per noi dove dovremo giocare per tutti i 90 minuti e non a sprazzi. Il vantaggio è poter modificare ciò che abbiamo sbagliato solo pochi giorni fa".

Su Fares: "Mi dispiace perdere giocatori. Credo che Momo lo abbiamo perso anche nel primo tempo, condizionato da un colpo che non era niente di grave. Io non ero contento perché la prestazione va tenuta per 100 minuti e non solo a sprazzi. Quando giochi con una squadra di questo valore, bisogna mantenere una concentrazione importante fino alla fine".

Su modifiche in difesa: "Ho diverse soluzioni e questo è un vantaggio. Vedere anche la condizione di alcuni giocatori che hanno giocato mercoledì. Poi farò le scelte. In quella situazione è vero che manca Fares ma ci sono anche altre soluzioni".

Su Bessa: "L'anno scorso ha fatto un girone d'andata regolare e nel girone di ritorno è cresciuto. Quest'anno è partito bene, poi ha avuto questa situazione che non lo ha messo nelle migliori condizioni per esprimersi al top. Viene da due gare in crescita e noi da lui ci aspettiamo da lui qualcosa in più come da tutti gli altri".

Sull'esclusione di Pazzini: "Ha lavorato poco con la squadra negli ultimi 20 giorni. Pensavamo di fare una partita diversa e quindi ho fatto altre scelte. E' solo una questione di tempo per lui, per riprendersi dopo il lungo stop. In questi giorni mi sarebbe piaciuto vederlo in campo contro il Mlilan ma non è stato possibile. Però ha lavorato bene ed è in crescita. Sta meglio".

Sulle voci societarie: "Sinceramente questo è l'ultimo dei problemi se mai dovessimo averne. Gli unici problemi per noi sono quelli di classifica. La squadra è concentrata solo sul campo, ciò che arriva da fuori non ci deve interessare al momento".

Su un punto debole del Milan: "Il ritmo. Dobbiamo lavorare su questo".

Sul fattore Bentegodi: "I numeri dicono questo e mi dispiace. Poi vado ad analizzare le ultime sfide e i giocatori hanno fatto sfide importanti senza però aver raccolto nulla. Mi fa rabbia. Dobbiamo pensare solo a raccogliere".

Sul reparto che si espresso sotto tono: "Io parlo sempre di squadra. Ci sono giocatori che mi piacerebbe poterli vedere al top. Questo non si riferisce a un reparto in particolare".

Sul mercato di giocatori esperti: "Ho chiesto un 2001 per aumentare l'esperienza (ride). Ci sono partite troppo importanti per pensare al mercato. E' una squadra giovane che comporta vantaggi e svantaggi. Io devo lavorare e migliorare i vantaggi".

Sull'orario delle 12.30: "Non cambia niente".

Su un giocatore da togliere al Milan: "Io gli toglierei Donnarumma".

Su una parola chiave per la sfida contro il Milan: "Mi piacerebbe dire: confermiamo la storia. Confermare ciò che ha fatto la squadra nella storia di questo match".

Sui risvolti psicologici di questa sfida: "A me dispiace moltissimo per ciò che è successo in Coppa Italia perché per me era una opportunità importante. Quando affronti queste gare l'attenzione serve sempre e non solo i primi venti minuti. Occorre personalità e grande voglia per 100 minuti perché il divario è evidente e come si abbassa la concentrazione, vieni punito. Se riesci a mantenere la concentrazione si può anche ottenere dei vantaggi".

Sui tifosi: "Io non mi sento di chiedere niente di particolare. Lavoriamo a Peschiera e le porte sono sempre aperte. Non c'è chiusura nei confronti della città e non vuole assolutamente esserci. Mi rendo conto che il campionato che stiamo facendo possa creare un po' di malumore. Bisogna raccogliere del lavoro fatto e io insisto sempre sulla mia squadra. Se noi facciamo prestazioni all'altezza, il pubblico può spingerci. I tifosi possono valutare quando la squadra fa una prestazione all'altezza oppure quando non la fa".

Su un giocatore che può fare la differenza: "Alessio Cerci è colui che nelle ultime settimane ha spostato gli equilibri e lo può fare ancora. In questi giorni ha recuperato le energie per affrontare al meglio la gara di domani".

13.07 - Termina qui la conferenza stampa