Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Il giorno di Schick. Ferrero: "Felice che sia andato alla Roma"

LIVE TMW - Il giorno di Schick. Ferrero: "Felice che sia andato alla Roma"TUTTO mercato WEB
lunedì 28 agosto 2017, 13:452017
di Lorenzo Di Benedetto

13.45 - Queste le parole del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero all'uscita dagli uffici di Roma: "Vi posso dire solo che abbiamo tanta fame, Schick è romano e romanista e per noi sarà uno shock averlo dato via. Sono felice che sia andato ai giallorossi, il ragazzo è contento e credo che i capitolini abbiano fatto un grande affare. Parliamo di un grande giocatore, spietato davanti alla porta. Zapata il sostituto? No. Questa è una delle operazioni più importanti che ho fatto, alla Samp facciamo stare bene tutti i nostri giocatori. C'erano PSG, Monaco, Napoli e altre squadre".

12.57 - L'accordo è stato trovato: Patrik Schick sarà un giocatore della Roma ed emergono anche le cifre dell'affare. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto e alla Sampdoria andranno 38 milioni di euro. 6 verranno versati subito nelle casse dei blucerchiati, mentre i restanti 32 saranno dilazionati in 4 anni. Per quel che riguarda il contratto, il ceco firmerà per 5 anni a 2,5 milioni a stagione.

12.30 - Accordo raggiunto. Patrik Schick vestirà la maglia della Roma. Presto arriveranno le firme la l'affare è fatto, con Eusebio Di Francesco che ha dunque una nuova freccia al proprio arco, per cercare di dare l'assalto allo Scudetto.

11.39 - L'incontro tra la Roma e la Sampdoria è iniziato. Presenti i dirigenti giallorossi Monchi e Baldissoni e quelli blucerchiati Antonio Romei, Massimo Ferrero e Daniele Pradè.

11.20 - Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato all'ingresso degli uffici dell'avvocato Romei dove presto arriverà anche il direttore sportivo della Roma Monchi: "Sono sempre fiducioso. Se Schick sta bene e lo faranno giocare andrà alla Roma, è un vero fenomeno. Ve lo ricordate Beckenbauer? Lui è meglio".

11.15 - La trattativa tra Roma e Sampdoria per Patrik Schick entra nel vivo. I dirigenti della Roma Monchi e Baldissoni sono partiti per raggiungere l'ufficio dell'avvocato Romei dove sono presenti anche Daniele Pradè e Massimo Ferrero per dare l'accelerata definitiva e chiudere il colpo relativo all'attaccante ceco.