Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Nainggolan: "All'Inter per vincere. Magari la Juve sbaglierà"

LIVE TMW - Inter, Nainggolan: "All'Inter per vincere. Magari la Juve sbaglierà"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Rimi
giovedì 28 giugno 2018, 13:332018
di Alessandro Rimi
fonte Inviato a Milano
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

13.30 - Terminata la conferenza stampa

Com'è Radja fuori dal campo? - "Porto i miei figli a scuola e dopo gli allenamenti mi piace vivere la vita. Se certe cose non le faccio adesso, quando?".

Come stai preparando la tua prossima stagione? - "Mi sto godendo le vacanze. Non penso al passato e sono pronto a superare tutto. Ora sono concentrato sull'Inter".

Quanto conta l'esperienza in campo internazionale per fare bene nelle coppe europee? - "Conta e non conta. Sicuramente ti dà qualcosa in più in determinati contesti. Poi però la squadra deve essere pronta come gruppo e nella voglia di vincere le partite".

In campo ti vedi solo come trequartista? - "Diciamo che ho sempre giocato lì ma anche in questo caso dipenderà dalle partite e dalle esigenze del mister".

Sei fiducioso per i nuovi acquisti? - "Tante squadre si stanno muovendo bene con gli acquisti. Bisogna aspettare che la Juve sbagli qualcosa. Il mercato comunque è lungo e qualcun altro arriverà. Dipende poi dalla squadra".

Avresti scelto l'Inter anche senza Champions? - "Magari sì. C'è molto altro nella scelta di un club. Motivazioni e convizioni soprattutto".

Che differenza riscontri tra Spalletti e Di Francesco? - "Mister Di Francesco punta più al gioco di squadra, ma poi dipende comunque da me. E io ho sempre dato il massimo".

Hai già parlato con qualcuno all'Inter? - "Icardi mi ha detto di sentirsi molto carico. Io ho risposto esattamente allo stesso modo".

Come valuti l'operato della "nuova" società nerazzurra? - "Anche l'anno scorso la squadra è stata rinforzata. Gli obiettivi si riaggiungono sempre tutti insieme: giocatori e società".

Un voto al mercato dell'Inter fino ad ora? - "Lascio giudicare ai giornalisti".

Hai sentito Dembélé? - "Moussa gioca il mondiale e non lo stresserò. È un amico, un grandissimo giocatore, ma non sarò io a portarlo all'Inter. Vediamo intanto che ne sarà di me in campo. Sono sicuro che il mister mi farà rendere al meglio".

Sei all'Inter per aiutarla a fare un salto in vista della Champions? - "Non c'è solo quella. Bisogna competere su tutti i fronti. Alla fine della stagione vedremo dove saremo arrivati".

Icardi come Dzeko? - "Mauro vive più per il gol, Edin lavora più per la squadra. Sono due grandi attaccanti. Spero di fare bene anche con Icardi. È uno che fa sempre tanti gol, ma all'Inter trovi tanti giocatori di qualità. Perisic, ad esempio, quando sta bene, può fare la differenza. Spero che come giocatore potrò fare del mio meglio".

Sei stato vicino all'Inter negli anni scorsi? - "Faccio il giocatore. Degli interessamenti non mi occupo. Se qualcosa succede vuol dire che è arrivato il momento giusto. Sono contento di essere qui adesso all'Inter e me la godrò".

Perché hai scelto il numero 14? - "Ne volevo fortemente uno che includesse il 4, numero a cui sono legato".

Spalletti è stato importante? - "Si ma non solo lui. Scegliere è stato facile".

Cosa è venuto meno alla Roma? - "Guardo al presente. Dico solo che alla Roma poteva finire diversamente. Durante la trattativa da Milano mi hanno chiamato tutti. È stato importante e voglio ripagare la fiducia".

Con te l'Inter tornerà a lottare per lo scudetto? E perché hai scelto i nerazzurri? - "Spero di vincere qualcosa qui perché non ci sono ancora riuscito. Conosco bene Spalletti e sono molto contento di averlo ritrovato".

Le tue sensazioni con la maglia dell'Inter virtualmente addosso... - "Sono molto felice di essere qui. Ringrazio tutti. Mi hanno voluto fortemente e non vedo l'ora di cominciare".

13.09 - Iniziata la conferenza stampa di Radja Nainggolan

12.45 - Dopo visite, foto e firma, arriva il momento della presentazione ufficiale per Radja Nainggolan da nuovo giocatore dell'Inter. Il belga, che ha scelto la maglia numero 14, risponderà alle curiosità dei giornalisti presenti. Segui la conferenza stampa LIVE su TuttoMercatoWeb.com