Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Crescita mentale, ma le gare si chiudono prima"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Crescita mentale, ma le gare si chiudono prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 23:312018
di Alessandro Rimi
fonte Inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

23.31 - Terminata la conferenza

Qual è quindi l'obiettivo dell'Inter? - "Vincere più partite possibile e continuare a fare un percorso importante, con lo stesso atteggiamento di pressing nella metà campo avversaria. L'Inter deve sempre voler fare la partita. Nel finale del primo tempo abbiamo concesso forse un po' troppo".

La squadra quanto è cresciuta dall'ultimo derby? - "È cresciuta. Ora cambierò qualche giocatore per Barcellona perché tutti devono sentirsi coinvolti nella nostra strada, altrimenti non possiamo raggiungere l'obiettivo. Le sgasate finali di Candreva sono state importanti. L'apporto di Borja è indiscutibile. Ci sono squadre forti in Serie A, quindi dovremo sempre avere ambizione, non presunzione".

Quale sarà il prossimo step? - "Sbagliare meno palloni facili e alcune scelte che facciamo. Si compongono bene le linee della difesa, ma poi si perdono palloni banali per quelle che sono le nostre qualità. Vanno fatte poi scelte migliori. Quando Gattuso dice che la sua squadra ha più qualità non sbaglia, anche se poi bisogna saperla usare quella qualità. In ogni caso loro hanno sbagliato molti meno palloni di noi. Se fai le corse da metà campo per risistemarti dietro, anche gli attaccanti per esempio devono tornare. Qui dobbiamo migliorare, ma stasera abbiamo fatto comunque una grande partita. Ho visto il ghigno. Faccio i complimenti ai miei".

Crescita evidente sul piano mentale: è d'accordo? - "Sì, ma in queste partite bisogna fare bene anche prima dei minuti finali. Diventa sempre più importante gestire le gare in modo migliore. Stasera ho visto tecnica e talento: penso al cross di Vecino e al gol di Icardi. Se ci provi, prima o poi, vieni anche aiutato dalla fortuna. L'atteggiamento conta, il pubblico poi partecipa di più".

Preoccupato per gli infortuni? - "No, ho una rosa importante e ampia. Abbiamo scelto di puntare su giocatori duttili e adatti a giocare tutte le competizioni. Difficilmente chi si è fatto male (Nainggolan, ndr) recupererà. Milan squadra tecnica, ma anche fisica visti i falli e i contrasti. Noi abbiamo avuto la peggio, Brozovic bravissimo a rimanere in campo, Ivan l'ho tenuto io ma in tanti chiedevano un cambio".

23.20 - Iniziata la conferenza

22.55 - Settimo risultato utile di fila per l'Inter, tra Serie A e Champions League, che porta a casa il Derby di Milano per la 63esima volta nella storia. Decisivo ancora una volta Mauro Icardi che al 92' mette il sigillo di testa grazie anche a un non perfetto Donnarumma. Tra poco il tecnico interista, Luciano Spalletti, raggiungerà la sala stampa di San Siro per la consueta conferenza post gara. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com