Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Non rischiamo Icardi. La squadra è unita"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Non rischiamo Icardi. La squadra è unita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 15:312018
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato ad Appiano Gentile (CO)
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.31 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Il gruppo è ancora unito come prima? - "Quando si vince è ovvio che il clima è sereno. I periodi negativi chiaramente incidono nella solidità di squadra. Vengono quindi fuori le personalità, la responsabilità e la voglia di aiutarsi. Posso assicurare che il gruppo è unito al cento per cento"

Può entrare nello specifico quanto a varianti tattiche? - "Quanto alla difesa a tre dipende molto da uno dei terzini. Dobbiamo sicuramente dare più forza ed entrare di più in area. Nella tattica il riferimento c'è anche se ci siamo arrivati con poca qualità. Anche la tattica era già diversa nelle ultime gare".

Ha parlato di nuove risorse: al momento Rafinha dove lo mette nelle gerarchie? - "In una gara intera va gestita per quella che è la sua attuale condizione. Può dare qualità nello stretto e negli inserimenti anche se pare non abbia particolari attrazioni. Sotto l'aspetto del palleggio non si discute: tende sempre a tenere palla al piede e difficilmente a strappare"

Vuole commentare questo nuovo profilo Lautaro Martinez? - "Abbiamo bisogno di fare risultati e per questo deve guardare al presente senza disperdere energie in pensieri che non portano ora nessun beneficio. Parlare di altri calciatori serve solo a mettere qualche dubbio a chi deve tirarci fuori da questo momento qui. Ci penseranno i nostri direttori a programmare il futuro dell'Inter. Dopo tanti risultati importanti abbiamo subito sconfitte sotto il livello delle nostre potenzialità e ora dobbiamo rimettere a posto questo"

Contro il Bologna occasione per vedere qualche carta nuova? - "Dobbiamo alzare il livello di qualità offensiva in funzione del numero di gol senza perdere l'equilibrio in campo. E' capitato già e non deve accadere. Bene o male ultimamente abbiamo usato altre carte e anche domani cercheremo di farlo. In settimana si è lavorato in maniera differente, approfondendo tattiche diverse, visto che quasi sempre abbiamo optato per il 4-2-3-1. Quando ci si conosce di più vengono fuori altre idee"

Si sente fortunato sull'andamento delle romane? - "Io sono fortunato di essere all'Inter. Ognuno farà la sua gara, carica di voglia di vincere. Noi dobbiamo stare dentro questo atteggiamento"

Candreva come sta: è in calo? - "Antonio è vero ogni tanto abbassa la sua qualità. E' un calciatore che ha bisogno dell'entusiasmo per produrre al massimo ma, ultimamente, è capitato un po a tutti. Resta un elemento importante"

Cancelo l'ha riconquistata e quindi giocare domani? - "Joao è un calciatore dalle qualità importanti. Se è libero di esprimersi può darci una mano. Io devo dare delle regole per far si che i calciatori si comportino in una certa maniera. Non è che vada a creare rapporti difficili. E' la gestione della squadra che crea rapporti migliori o peggiori, ma conta che tutti abbiano lo stesso obiettivo. In settimana si è allenato bene e la formazione la deciderò solo domani"

Icardi meglio non rischiarlo? - "Non può essere della gara ma ci ha provato. Nei movimenti improvvisi sente il dolorino. Tutte le prove che ha fatto il nostro staff hanno portato all'attesa".

15.14 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

14.45 - Seconda gara consecutiva al Meazza per l'Inter che, dopo il Crotone, è pronta a ricevere il Bologna di Donadoni: match valido per la 24^ giornata di Serie A. Obiettivo ripartire dopo otto partite senza i 3 punti in campionato. A breve, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, risponderà alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Centro Sportivo Suning. Segui il LIVE su TuttoMercatoWeb.com