Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Perisic? Dichiarazioni normali. Il papà di Lautaro..."

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Perisic? Dichiarazioni normali. Il papà di Lautaro..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 dicembre 2018, 12:382018
di Alessandro Rimi
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

12.37 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

A che punto è l'Inter nel suo percorso? - "Si sposta sempre questo punto, soprattutto se sei l'Inter. Quando sembra che si possa stare un attimo più tranquilli, arriva poi la ricerca di qualcosa di nuovo, come la programmazione di strutture nuove, di obiettivi nuovi. Il calcio è un'evoluzione continua, ha potenzialità che si possono usare in altri campi generando risultati importanti"

La partita di domani può togliere dalla corsa una delle pretendenti a un posto in Champions? - "Non si deciderà nulla. I giallorossi possono inanellare una serie di vittorie e tornare prepotentemente in alto"

Vrsaljko torna in gruppo? - "Sì, è a disposizione"

La Roma conta diverse assenze, ma ce le aveva anche l'Atalanta: sarebbe il caso quindi di giocare al massimo lo stesso? - "Fino al numero tredici di calciatori a disposizione, queste sono squadre che non hanno mai problemi. Possono contare su formazioni capaci di giocare e vincere qualsiasi partita, come il Tottenham, come noi. Ci aspetta una gara difficilissima, anche perché la classifica non descrive al meglio il loro gioco e il loro passato. Negli ultimi campionati la Roma è arrivata seconda, terza, ha giocato una semifinale di Champions, ha battuto il suo record storico di punti. Mettete anche questi numeri nelle vostre analisi"

Teme un periodo nero come l'anno scorso? - "Siamo dentro ogni più rosea aspettativa. Questa domanda ci farà drizzare ancora di più le antenne. A Bergamo siamo stati sottotono, ma i miei sono professionisti che stanno facendo un ottimo lavoro. Non posso dire nulla"

Quante critiche a Nainggolan... - "Ha avuto un infortunio nel ritiro estivo, il che vuol dire perdere un pezzo della preparazione. Qualche fastidio poi assomiglia a delle ricadute che vanno trattate con tranquillità e tempistiche comode. Così si mettono a posto i problemi. Radja però è sereno, certo anche dispiaciuto per non essere riuscito a mettere a disposizione dei compagni il proprio contributo"

Ha rivisto la sfida di Londra? - "Sì, ci siamo rientrati un attimo dentro con la squadra, ma neppure troppo. C'è da pensare alla Roma. Ripeto che i ragazzi sono stati in partita fino al gol subito, mantenendo un equilibrio, creando delle opportunità importanti. Se si ha a che fare con quei campioni che possono cambiare le cose, ci può anche stare. Tutto però sotto controllo, dico anzi che siamo stati molto meglio in campo a Wembley che non a San Siro per continuità e gestione dei momenti. Le pressioni noi ce le mettiamo addosso da soli. Il fatto che ci vogliate tenere svegli, ci fa piacere. In Champions siamo ancora dentro a un girone durissimo, ma non vogliamo accontentarci"

Ha pensato alle parole del padre di Lautaro? - "Quando ci sono dichiarazioni rese pubbliche, se son vere, si analizzano. Io della famiglia Martinez conosco solo Lautaro. È importante che si renda conto che il suo papà, con queste parole, attacca l'Inter più che l'allenatore. Danneggiano la sua immagine e il rapporto con i suoi compagni. Per diventare un top player bisogna saper gestire sé stessi, pressioni e contesti. Poi è chiaro che in certi momenti ci si deve far sentire. Lui non ha bisogno di qualcuno che lo protegga, è un uomo e non un bambino, forte in campo e fuori. Detto questo, è tutto a posto. Faccio questo mestiere da anni, non dò peso a certe cose anche se in un gruppo bisogna parlarne"

Come giudica le dichiarazioni di Perisic? - "Sono dichiarazioni normali. Mi fido quando parlo con i calciatori e questa volta credo non serva. Ivan ha detto cose normali. Lui nell'Inter ci sta volentieri, è contento di farne parte, della partecipazione emotiva che c'è dietro questa squadra"

Che ambiente si aspetta di trovare a Roma? - "Tornare in una città dove ho allenato e vissuto per tanti anni, dove ho legami importanti mi fa sempre piacere. Giocheremo con tranquillità"

12.18 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

A InterTV - "Le partite sono tutte importanti. Bisogna vincere per occupare delle postazioni che riguardano il futuro a cui ambisce l'Inter. Ci fa piacere che a Roma ci ricordano d'essere sotto pressione, ci tiene belli svegli. Poi, ognuno porta all'attenzione i numeri che vuole. Valutiamo certo che la Roma negli ultimi due campionati è arrivata seconda e terza, giocando anche una semifinale di Champions. Potercela giocare vuol dire che siamo arrivati anche noi a un buon livello e questo ci fa piacere. La composizione della rosa va fatta tenendo conto anche di quelle alternative che, entrando a gara in corso, possono dare il loro contributo. C'è voglia di fare qualcosa di importante, tentando di vincere il più possibile"

11.45 - Dopo la sconfitta londinese, l'Inter è chiamata a riprendere il cammino in Serie A, con l'obiettivo di dare continuità alla bella vittoria di San Siro contro il Frosinone. Adesso c'è la Roma, prima avversaria di un dicembre di fuoco. A breve l'allenatore nerazzurro, Luciano Spalletti, risponderà alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile. Segui la conferenza stampa LIVE su TuttoMercatoWeb.com