Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Primi? Non ci penso. Conta nostro cammino"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Primi? Non ci penso. Conta nostro cammino"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 25 ottobre 2017, 00:062017
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato a San Siro
Premere F5 per aggiornare la pagina

00.06 - Terminata la conferenza stampa di Spalletti

Inizia ad essere la sua Inter? - "Se è così, speriamo che la fortuna non si riduca e continui ad accompagnarmi (ride, ndr)"

Record punti come l'Inter di Ronaldo: adesso il fenomeno è lei? - "Da calciatore correvo e basta. Quando si giocava veramente a calcio mi facevano stare a casa. E' uno spettacolo stare con questi ragazzi, arrivano tutti due ore e mezzo prima all'allenamento. La mia fortuna è proprio questa".

Non si parla di fortuna stasera, ma rispetto all'ultima Inter capolista siete in linea? - "E' un aspetto che non conta. Dobbiamo ancora giocare tante partite, non abbiamo una rosa larga e quindi chiediamo di fare gli straordinari perché abbiamo l'obbligo di vincere tutte le partite. Importa il discorso di calcio che tutti noi vogliamo portare avanti, portando a casa il risultato. Un discorso che molti dei nostri ragazzi conoscono bene. Abbiamo preso due gol sulle due vere azioni pericolose della Sampdoria".

Solo quattordici titolari: meglio quindi aver trovato un nucleo solido? - "Funziona così. Bisogna creare un'anima. Devi essere fortunato e noi lo siamo. Provi e riprovi per capire chi scegliere, ma poi quella forma va mantenuta in ogni caso. Sia che si vinca o che si perda. Abbiamo altri sei-sette giocatori in panchina di qualità. Dalbert, se non fosse affaticato, lo avrei messo. Quando cambi devi sempre pensare ai dettagli, a non togliere fisicità e struttura alla squadra. Ora pensiamo a migliorare".

Si aspettava 26 punti dopo dieci giornate? - "Non lo so, non voglio pensarci. Mi fa piacere pensare piuttosto al lavoro, vedere come partecipano al gioco questi ragazzi. Conta il cammino che dovremo fare. Sono contento. Fino a quando indossi questa maglia non c'è tregua. I ragazzi lo hanno percepito. C'è stato un siparietto con Conti, vice di Giampaolo, perché ci si conosce tutti. Mi fido di tutti loro. Sapevamo ci avrebbero consigliato bene su Skriniar".

Ha sorpreso il cambio di Vecino... - "Matias ha finito la gara di Napoli perche non avevo più centrocampisti. Oggi era a rischio ma lo abbiamo recuperato. Non sapevo quanto sarebbe durato, lui invece diceva di poter continuare. Questo è il vero Vecino: quando sali l'ultimo gradino qui a San Siro, se non sei quello giusto, finisci per inciampare. Sarà un bel problema per chi lo incontra. Unica pecca della partita arretrare Borja con l'ingresso di Joao Mario. Così il nostro baricentro risultava più basso. Abbiamo perso due palloni male e, se di fronte hai la Sampdoria, che capitalizza al meglio queste occasioni, ecco che la situazione si complica. Ha confermato di essere una squadra forte".

23.50 - Iniziata la conferenza stampa di Spalletti

22.30 - L'Inter vince la sua quinta gara di fila in casa e si porta per la seconda volta in questo campionato in testa alla classifica. Continua la striscia d'imbattibilità della formazione nerazzurra che, però, soffre inaspettatamente nel finale. Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa della prestazione della sua squadra. Segui il LIVE su TuttoMercatoWeb.com.