Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Vittoria che dà respiro. Lautaro eccezionale"

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Vittoria che dà respiro. Lautaro eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 29 settembre 2018, 23:252018
di Alessandro Rimi
fonte Inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

23.23 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Nainggolan deve ancora recuperare la condizione? - "Quando riparte e sembra che sia finito, rifà uno strappo di cento metri. Io lo conosco Radja, nell'uno contro uno se vuole passa facendosi largo, ma per adesso questo lo fa poco. Regala e recupera bellissime palle. Crescerà sicuramente"

Riuscirà sempre a gestire la rosa? - "Quello che ha giocato oggi sa che nella successiva non potrà produrre come se non fosse sceso in campo. Per questo dovremo lavorare in primo luogo con la testa"

La Juve resta di un altro pianeta? - "L'ho sempre detto fin dall'inizio. Loro creano un'abitudine, hanno ricambi importanti, modificano gli uomini pur restando competitivi. Possono godere di uno spessore e una autoconvinzione che è evidente. Le hanno passate tutte per rimanere sempre ad alti livelli. Noi vogliamo creare un'appartenenza. C'è un sentimento che circonda la squadra troppo forte nel mondo e noi non pensiamo ad altro se non a riportare l'Inter dove deve stare. Un giorno, voglio raccontare di aver ridato forza e amore a questo ambiente"

Nel recente passato c'erano problemi di natura psicologica? - "Nell'Inter è sempre e solo una questione mentale. Conta l'importanta della nostra missione, di riportare il club dentro una classifica nobile"

Il modulo sicuro quindi è questo? - "Se non si ha una difesa forte come stasera gli altri prima o poi un buco lo trovano. Noi dobbiamo crescere sotto l'aspetto del comandare le fasi del gioco della partita. Abbiamo buttato via metri inutili, palle perse che non ci possiamo permettere. Poi la nostra difesa ci ha messo la toppa. Lautaro a un certo punto voleva essere sostituito, ma si sono ammucchiate un po' di situazioni... pur non concedendo tanto al Cagliari. Parlo di due o tre traversoni che siamo riusciti a intercettare. Di vere occasioni da gol non ne abbiamo concesse"

Tre punti d'oro con un Lautaro protagonista della partita - "Beh protagonista lo era stato anche a Reggio Emilia. Lui può giocare con Icardi ed è già successo, poi però serve equilibrio e al momento questo assetto non ce lo possiamo permettere. Lautaro ha fatto una gara eccezionale perché non giocava da molto. Così come Borja e Dalbert. Fare risultato in questo modo era importante. Ci fa respirare considerando i tanti impegni in calendario. Da domani i calciatori cominceranno a bruciare e a carburare perché è così che funziona quando giochi la Champions. Sono match che portano tensione, specie per squadre come la nostra che non partecipava da tanto"

23.09 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

22.45 - Terza vittoria di fila per l'Inter in Serie A che diventano quattro se si conta anche quella conquistata contro il Tottenham in Champions. Lautaro e Politano stendono il Cagliari di Maran e portano i nerazzurri al terzo posto. Tra poco il tecnico interista, Luciano Spalletti, raggiungerà la sala stampa dello stadio San Siro per la consueta conferenza stampa post gara. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com