Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inzaghi: "Bastos ha recuperato. Juventus arrabbiata"

LIVE TMW - Inzaghi: "Bastos ha recuperato. Juventus arrabbiata"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 ottobre 2017, 15:142017
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro la Juventus in programma per domani sera all'Allianz Stadium. Queste le sue parole:

Chi ha recuperato degli infortunati?
"La sosta ci ha aiutato per lavorare. Nell'ultimo periodo non ci eravamo allenati nel migliore dei modi a causa delle tante partite. Abbiamo fatto di tutto per recuperare più giocatori possibili e domani ci sarà Bastos, anche se devo ancora decidere se impiegarlo dal 1'".

Si riparte dalla vittoria in Supercoppa?
"A livello tattico sì. Dovremo andare in campo con umiltà e furore agonistico, sappiamo cosa troveremo e la Juventus sarà arrabbiata sia per il pareggio di Bergamo che per la sconfitta in Supercoppa. Vogliamo fare la nostra gara con personalità".

Si aspetta risposte dei suoi giocatori?
"Quando abbiamo giocato a Torino contro la Juventus non abbiamo fatto bene, ma i bianconeri sono di un altro livello. Servirà la partita perfetta e dobbiamo sperare che i nostri avversari non siano al top".

Si aspettava più recuperi?
"No, sta andando tutto secondo i programmi. Wallace ha problemi al polpaccio, è assente dalla partita contro il Milan e per noi è importante. Noi lo aspettiamo ma non vogliamo rischiare: con il polpaccio non si scherza".

Come sta Nani?
"Molto bene. Fortunatamente non è andato in Nazionale, è rimasto qui e tra domani e giovedì verrà sicuramente impiegato. Si sta guadagnando il posto sul campo, mi ha dimostrato di essere al 100% e di allenarsi con il massimo impegno".

Come stanno Marusic e Patric?
"Entrambi avevano qualche problemino ma stamattina stavano meglio. Anche Lukaku è tornato non in perfette condizioni, spero di recuperarlo tra giovedì e domenica, mentre Marusic sta bene".

Come mai la Lazio non vince mai a Torino?
"Non siamo solo noi. Bisognerebbe fare questa domanda a tutte le squadra di Serie A. Vorrei giocarmela alla pari".

Sarà un periodo molto duro?
"Sicuramente sì, le prossime 5 saranno molto dure, visto che affronteremo tante partite fuori casa".

Cosa pensa della Juve di quest'anno?
"Credo che ogni anno la Juventus perda giocatori importanti ma che li ha anche sempre sostituiti nel migliore dei modi. I nuovi devono ancora adattarsi ma i bianconeri andranno forte sia in campionato che in Champions League. Il Napoli si è avvicinato tanto ma adesso è impossibile fare pronostici sullo Scudetto".

Rispetto a due mesi fa il divario tra Lazio e Juve si è ridotto?
"Dipende da noi, il divario c'è e ci sarà sempre. Per loro arrivare secondi significa fallire l'obiettivo e in queste ultime stagioni hanno dimostrato di essere i numeri uno. Ad agosto abbiamo meritato la Coppa ma domani servirà il 110%".

Che effetto le fa l'accostamento alla Juventus?
"È normale che leggere certe cose faccia piacere ma Allegri è un grande allenatore".

Cosa cambia dal punto di vista tattico il 4-2-3-1 delle Juve?
"Non cambia molto. Noi siamo pronti e sappiamo cosa dobbiamo fare in campo".