Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inzaghi: "Non penso al derby, niente cali di tensione col Palermo"

LIVE TMW - Inzaghi: "Non penso al derby, niente cali di tensione col Palermo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 26 novembre 2016, 14:252016
di Simone Bernabei

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, parla in conferenza stampa prima della sfida contro il Palermo.

Sulla sua prima con la Lazio: "Sono passate una ventina di partite. E' stato un esordio fantastico, ma ora sarà una gara completamente diversa. Affrontiamo un avversario che viene da diverse sconfitta, ma alcune di queste non meritate. Il Palermo è una squadra organizzata che segue il proprio tecnico. Dovremo avere le motivazioni alte, è questo che ho cercato di trasmettere alla squadra. Ci sono tante incognite: la mentalità, l'orario e via dicendo. Dovremo farci trovare pronti, l'avversario vorrà fare una buona gara ma noi ci siamo preparati bene. Non voglio assolutamente cali di tensione".

Sui titolari: "Nelle ultime gare hanno trovato continuità gli stessi. Ora si sta svuotando l'infermeria, anche se qualcuno ancora manca all'appello e domani dovremo far fronte ad alcune assenze".

Sui tifosi in vista del derby: "Le ultime due in casa non ci siamo sentiti soli. Domenica c'era una bellissima atmosfera, i tifosi ci hanno aiutato tanto".

Sul modulo: "Abbiamo provato diverse soluzioni, può esserci la necessità di cambiare. Al di là del modulo è importante l'interpretazione. Se avremo il giusto approccio potremo fare una bella gara, altrimenti sarà dura".

Sul derby: "Questa partita è nei miei pensieri dal ritiro estivo. So quanto vale per i tifosi, ma questa settimana non ci ho pensato. Ora penso al Palermo, ai miei ragazzi ho cercato di trasmettere questo. Da domani sera penseremo al derby".

Sulle avversarie: "Chi mi ha impressionato di più è il Napoli, hanno un grande allenatore e ottimi cambi in panchina".

Su Felipe Anderson diffidato: "C'è il rischio che qualcuno pensi al derby, ma non deve succedere. Se non lo facessi giocare darei un segnale negativo, per ora c'è solo il Palermo. I ragazzi mi hanno dimostrato di star bene, qualche cambio magari ci sarà anche se deciderò domani mattina".

Sui margini di miglioramento: "Ce li abbiamo, siamo giovani e abbiamo tanti infortuni. Domenica abbiamo giocato molto bene, anche se abbiamo preso un gol che dovevamo evitare".

Sull'approccio alla partita: "Dovremo essere aggressivi, perché loro lo saranno. Faranno pressing con tutta la squadra".

Su Bastos: "Sta bene e scalpita per ritrovare il posto dall'inizio, ma i suoi compagni lo hanno sostituito bene. E' uno dei dubbi che ho".

Su Nestorowski: "E' un buon giocatore che ha sempre fatto gol. Rispetto ad altri si è inserito bene, sa gestire la palla e far uscire la squadra. Cercheremo di limitarlo al massimo".