Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inzaghi: "Se Keita sarà al 100% giocherà. Possiamo battere la Juve"

LIVE TMW - Inzaghi: "Se Keita sarà al 100% giocherà. Possiamo battere la Juve"TUTTO mercato WEB
sabato 12 agosto 2017, 17:112017
di Giulia Borletto

E' tempo di Supercoppa a Roma. Dopo essersi incontratre nella finale di Coppa Italia a fine maggio, ecco che le due squadre sono nuovamente pronte a darsi battaglia per assegnarsi il primo trofeo della stagione. A parlare in conferenza stampa si presenta prima la squadra capitolina, guidata da Simone Inzaghi e Lulic. Come arrivate a questa finale? "Penso che la Lazio ci arrivi bene. Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita. Sappiamo di incontrare la squadra milgiore d'Italia, ultimamente siamo stati sfortunati con loro. Dobbiamo fare la partita perfetta. In finale di Coppa Italia abbiamo fatto una buona gara, ma concesso anche gol evitabile con errori inutil. Abbiamo perso meritatamente".

Mancherà Felipe Anderson. "Abbiamo fatto un'ottima preparazione, ma abbiamo avuto un problemino con lui, proveremo a recuperarlo, oggi vedremo come sta ma vgliamo recuperarlo".

Cos'è cambiato nella Juve? "La Juve è senza Bonucci, lui è un grande, lo stimo molto come ragazzo. Non avranno piu lui ma leggo che comunque chi lo può sostituire è di grande livello".

Keita? "Per lui sapete com'è la situazione. Ci sono delle voci, io osservo tutto. Guardo i miei ragazzi, le loro facce. So cosa voglio, la mia squadra deve essere al 100%. Se lui potrà darmelo allora giocherà, altrimenti altri che avranno più forza e voglia".

Juve favorita? "I numeri parlano chiaro, abbiamo una tradizione sfavorevole, non solo noi ma tante squadre in italia. Dovremo fare una partita coraggiosa, le gare secche possono andare in qualunque direzione. Lotteremo su ogni pallone, dobbiamo essere squadra e gruppo e poi vedremo cosa succede. E' motivo di orgoglio e ce lo siamo meritati sul campo questa finale. Partiamo svantaggiati ma il calcio è imprevedibile".