Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Jemerson: "Dobbiamo giocare bene". Jardim: "Faremo gol alla Juve"

LIVE TMW - Jemerson: "Dobbiamo giocare bene". Jardim: "Faremo gol alla Juve" TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
martedì 2 maggio 2017, 20:152017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Monaco

Tocca al club monegasco parlare in conferenza stampa. Spazio al tecnico Jardim e difensore centrale Jemerson. Si comincia dal giocatore. "Falcao è un grandissimo giocatore, lo conoscevo di nome e ora lo conosco personalmente. Fa paura alle difese ed è molto importante sul campo".

Glik vi ha detto qualcosa? "Non ci ha detto niente, abbiamo solo da giocare la partita domani come sappiamo fare".

La gara giocata nel 2015? "Io non c'ero. Erano due squadre diverse, ora è tutta un'altra partita. Speriamo di qualificarci giocando bene sia domani che al ritorno".

Sarà piu facile avendo quasi vinto il campionato? "Non dobbiamo pensare al campionato domani. Sarà difficile, per il campionato ci penseremo col Nancy".

Cosa pensi dell'attacco della Juventus. "È un piacere giocare contro la Juve, sono partite motivanti per noi e speriamo di far una gara migliore possibile".

Prima volta che giocherete l'andata in casa. "Sara una gara diversa giocando così, cercheremo di non prendere gol e staremo attenti ai contropiede della Juve e cercheremo di fare gol noi".

Parola a Jardim. "Domani sarà un match importante, così come quella a Torino che sarà decisiva. Se ne faranno uno qui ne faremo noi poi allo Stadium. Domani dobbiamo vincere. La Juve è forte sui calci d'angolo, le punizioni, sarà difficile. Vogliamo tenere a casa i giocatori come lui".

Juve diversa dalle altre di Champions? "La Juve è diversa dalle squadre che abbiamo incontrato fino ad oggi. La Juve è forte anche in difesa e non solo in attacco, ecco perché dobbiamo fare attenzione. Dovremo cercare di agire in contropiede".

La Juve ha preso solo 2 gol. "Sono state gare diverse, loro non pensano ai 6 gol fatti col Dortmund e noi non pensiamo a quelli fatti al Barcellona. Dobbiamo solo pensare di vincere le ultime gare".

Le piacerebbe fare un'esperienza in Italia. "La Serie A è un top campionato. Ha un grande livello, non è importante il mio futuro ma queste due gare e le ultime di campionato, siamo tutti molto concentrati".

Come stanno i suoi giocatori. "Domani saremo al 100%, cosa conta sarà la fatica mentale ma i giocatori sono preparati a giocare fino ai limiti".

Juve costruita per vincere la Champions, cos'è per voi? "È un'avventura ma anche il lavoro dei giocatori da 10 mesi. Abbiamo già giocato 16 gare in Champions".

Cosa consiglierete domani ai giocatori? "Sono ottimista, sono il mister. Chiedo sempre di approfittare dei momenti, fare attenzione all'organizzazione di gioco e fare il meglio per tutti i 90, fino alla fine".