Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Non ci sono parole per ringraziare ragazzi"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Non ci sono parole per ringraziare ragazzi"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 maggio 2016, 20:382016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Vinovo

Max Allegri prende la parola nella sala stampa dello Stadium. Dopo la festa scudetto sul campo e la gara vinta contro la Sampdoria 5-0, grazie alle reti di Evra al 6', Dybala al 15' e 37' e nella ripresa di Chellini al 32' e Bonucci al 40'. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa dell'allenatore bianconero. Si comincia parlando del titolo e della finale di Coppa Italia.
"Per la finale le mie idee sono poche e confuse (riguardo alla formazione, ndr). Rispetto all'anno scorso? Vincere non è mai semplice né scontato. Quest'anno abbiamo dovuto fare una rincorsa enorme. Non ci sono parole per descrivere i ragazzi, che hanno lavorato con professionalità, serietà e impegno. Saremo pronti ad affrontare la finale di Coppa Italia".

Marchisio? "Assente giustificato. E' a casa a riposo, eventuali strapazzi li abbiamo evitati".

Khedira? "Difficilissimo che ce la faccia per la finale".

Dybala l'ha sorpresa, meglio di Tevez? "E' cresciuto in modo esponenziale. Diventerà uno dei più forti al mondo. Molti dei ragazzi potranno puntare a candidarsi il Pallone d'oro".

Grande rincorsa, ma anche 20 gol subiti e 22 gare senza prendere reti. Quali i margini di miglioramento possibili? "I margini di miglioramento ci sono ancora. Abbiamo inserito diversi ragazzi nati dal 1991 al 1994. I miglioramenti ci sono, l'anno prossimo sarà differente. La società, come ha lavorato bene l'anno scorso farà il prossimo. Non sarà facile trovare giocatori più bravi. L'importante sarà pensare sempre a quello che ci è successo quest'anno. Per vincere serve lotta e sacrificio".

Sul divario, non crede che sia destinato comunque ad aumentare? "Io faccio un passo alla volta. Non sarà facile confermarsi. Dopo la Supercoppa, si è passato da dare la Juve vincente a dire che il ciclo fosse finito. Per la Champions, invece, ci vuole anche un pizzico di fortuna. Per il sesto scudetto bisognerà essere più agguerriti ancora".

Un aggettivo per il gol di Chiellini... "Chiellini ha un buon sinistro, non capisco perché si dica che 'ciabatti'".

Ha già un'idea di chi possa candidarsi al Pallone d'oro, della sua squadra? "Ci sono tanti giocatori in grado di ambire al Pallone d'oro. Non solo alla Juve. Da Messi a Ronaldo, da Neymar a Ibrahimovic, oltre agli juventini. In generale, per arrivare a quei livelli sarà importante fare bene in Europa".