Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Spinazzola: "Un sogno essere qui. In campo a fine ottobre"

LIVE TMW - Juve, Spinazzola: "Un sogno essere qui. In campo a fine ottobre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 14:422018
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato allo Stadium

Tocca a Leonardo Spinazzola. Dalla sala conferenze dell'Allianz Stadium il nuovo esterno della Juventus si presenta alla stampa. Tuttomercatoweb segue live l'appuntamento con i media programmato per le 14.30. "Le mie condizioni sono positive. Ho iniziato a correre una settimana fa. Ho fatto la visita da Mariani giovedì. Ora serve tanta pazienza, aspettiamo" le prime parole del giocatore.

Che effetto le fa essere presentato dopo Cristiano Ronaldo: "Già felice di vedervi in tanti... stare qui per me è un sogno. Ho aspettato tanto e adesso sono felice".

Sul percorso Atalanta-Juve: "Lo scorso anno ho provato a prendere il treno della Juve, ma l'Atalanta mi ha chiesto di restare. Ringrazio la società e Gasperini, sono stati due anni bellissimi anche grazie all'Europa League. Ringrazio la Juventus, che in questi sei anni mi ha aspettato".

Quanto dovrà aspettare ancora la Juve per vederti in campo?: "Almeno fino a metà ottobre, anche novembre. Quando sarà ora comincerò ad allenarmi".

Differenze con il passato? "La differenza è Cristiano Ronaldo. Sei anni fa era impensabile pensare all'arrivo di un giocatore così. Oggi la Juve è un top club, tra i primi nel mondo".

Hai mai pensato di non tornare più? "I primi anni ho fatto fatica a giocare. Da quando mi hanno spostato di ruolo ho avuto più spazio".

Sul ruolo "Mi trovo molto meglio a sinistra. Da terzino destro non ho mai giocato. Sarò comunque felice di giocare a destra, se mi sarà chiesto".

Su Allegri: "Ho già fatto il ritiro di un mese quattro anni fa con lui. Conosco bene anche i compagni di Nazionale e tutto lo staff".

Accostato al Borussia? "La mia idea è sempre stata quella di venire alla Juve".

Sul numero. "Ho scelto il 37, a Bergamo mi ha portato bene. Poi il 7 è il mio numero preferito. Dai, l'ho lasciato a Ronaldo... (sorride, ndr). E poi mi piace anche il 3".

Sulle seconde squadre: "Penso che sia una grande cosa. Lavorare nel mondo Juve è importante per essere osservato. Uscendo dalla Primavera si gioca con avversari più grandi".

Termina la conferenza alle 14.42.