Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Oggi Lazio-Udinese e Samp-Roma: Dzeko titolare

LIVE TMW - Oggi Lazio-Udinese e Samp-Roma: Dzeko titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 gennaio 2018, 19:402018
di Simone Bernabei
fonte Con la collaborazione del nostro inviato a Genova, Andrea Piras

Serata di campionato in Serie A. Alle 18.30 si sfideranno Lazio e Udinese per il recupero della 12esima giornata, mentre alle 20.45 sarà il turno di Sampdoria-Roma per il recupero della terza giornata. Specialmente la sfida di Marassi sarà importante anche per cercare di capire qualcosa in più sul futuro di Edin Dzeko, attaccante sempre più verso il Chelsea. Su TMW potrai seguire l'avvicinamento alle sfide con numeri, curiosità e tutte le ultime di formazione.

19.40 - DZEKO C'E'! Grande sorpresa nell'undici giallorosso, che schiera il bosniaco titolare nel tridente d'attacco della Roma, stasera ospite della Sampdoria nel recupero di campionato. Per i blucerchiati coppia offensiva composta da Qaugliarella e Zapata.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Under.

18.26 - Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato del gioiello Lucas Torreira ai microfoni di Centro Suono Sport, radio romana: "Sarei felice di vedervi uscire dal Marassi tristi e affaticati. Spero che sia una grande partita. I ragazzi devono divertirsi giocando a pallone, ai miei lo dico sempre”.

18.02 - Dzeko o Schik? E' questo il principale dubbio in casa Roma, con Di Francesco che dovrà valutare le condizione mentali del bosniaco prima di schierarlo contro la Sampdoria. Schick peraltro, autore di una stagione super in blucerchiato l'anno scorso, sarebbe particolarmente motivato a far bene contro la sua ex.

17.25 - E' il momento delle formazioni ufficiali, iniziamo da quella della Lazio, dove Inzaghi è costretto a fare diversi cambi rispetto a quella "tipo". Tanti cambi anche nell'Udinese, dove Oddo rinuncia a Jankto e Lasagna, schierando Maxi Lopez e Perica di punta, con De Paul che comincerà dalla panchina:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Nani.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger, Fofana, Hallfredsson, Barak, Pezzella; Perica, Maxi Lopez.

16.48 - Fernando Orsi, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, parla così della sfida di stasera: “Se la partita di oggi fosse stata giocata il 5 novembre come da calendario, sarebbe stato più semplice per la Lazio. Oggi l’Udinese mostra un bel calcio, soprattutto in trasferta ma i biancocelesti visti nelle ultime partite mi lasciano tranquillo. La squadra di Inzaghi ha il 70%-80% di possibilità di portare la vittoria a casa: servirà, come ha detto il mister, umiltà e spirito di sacrificio”.

16.23 - Possibile panchina anche per Luis Alberto, questa sera contro l'Udinese. A riportarlo è Lalaziosiamonoi che racconta la possibilità di un attacco a due per la squadra di Inzaghi con Nani e Felipe Anderson.

15.42 - Ultime di formazione sulla Roma. Salgono le quotazioni di Cengiz Under per una maglia dal primo minuto contro la Sampdoria, secondo le ultime in arrivo da Genova. L'inserimento dell'esterno turco permetterebbe a Di Francesco di arretrare a centrocampo Radja Nainggolan. In questo caso, a farne le spese sarebbe molto probabilmente Gerson.

14.39 - Martin Caceres spera ed è pronto a fare il suo esordio in maglia biancoceleste. Le condizioni di De Vrij non regalano certezze, in caso di forfait mister Simone Inzaghi avrebbe due alternative a disposizione. L'inserimento al centro di Felipe Luiz, o lo spostamento al centro di Wallace con l'esordio appunto di Caceres al suo fianco.

14.10 - Edin Dzeko non sarà titolare, questa sera contro la Samp. Confermate dunque le indiscrezioni della vigilia, col giocatore oramai ad un millimetro dal passaggio al Chelsea. Out anche El Shaarawy, il tridente di Di Francesco sarà composto da Nainggolan, Schick e Defrel. La squadra adesso sta riposando in hotel, per le 19 è prevista la riunione tecnica.

13.51 - Questi i convocati da Simone Inzaghi per la sfida contro l'Udinese:
Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;

Difensori: Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu, Wallace;

Centrocampisti: Felipe Anderson, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;

Attaccanti: Caicedo, Nani, Neto.

13.13 - Fabio Quagliarella ha recuperato ed è stato convocato per la gara con la Roma. Questi i 23 di mister Giampaolo:
Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.

Difensori: Andersen, Bereszynski, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Linetty, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.

Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.

12.04 - Breve allenamento di rifinitura per la Roma di Eusebio Di Francesco intorno alle ore 11. Da pochi minuti la comitiva giallorossa ha fatto rientro nel proprio albergo, presente in gruppo anche Edin Dzeko.

12.01 - Roma col dubbio Edin Dzeko, come detto vicinissimo al trasferimento al Chelsea. Per questo, in attacco, dovrebbe esserci dal primo minuto Patrik Schick. Nella Samp invece recuperato e pronto a partire dal primo Duvan Zapata. Queste le probabili formazioni della sfida:

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Zapata, Quagliarella.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson; Defrel, Schick, Nainggolan.

11.30 - Con Ciro Immobile out, Stefan De Vrij in dubbio e Lulic e Milinkovic in diffida, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi opterà per un po' di turnover, contro l'Udinese. Qualche dubbio anche per Massimo Oddo, soprattutto in attacco dopo il problema al piede di Kevin Lasagna. Queste le probabili formazioni della sfida dell'Olimpico:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Felipe Anderson.
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger, Fofana, Hallfredsson, Barak, Pezzella; Del Paul; Maxi Lopez.