Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mancini: "Vidic importante. Thiago Motta? È del PSG..."

LIVE TMW - Mancini: "Vidic importante. Thiago Motta? È del PSG..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 maggio 2015, 13:282015
di Gianluca Losco

Dopo il pareggio contro il Chievo, l'Inter deve cercare di battere la Lazio per poter rientrare nella corsa all'Europa League. Alla vigilia della sfida, ha parlato il tecnico dei nerazzurri Roberto Mancini: "Ho ancora un dubbio di formazione, in difesa. Tutti i giocatori mi possono dare qualcosa, si allenano e lavorano bene, quindi possono fare la differenza si all'inizio che in corsa. Devono essere pronti anche a giocare 10 minuti per fare qualcosa di importante per la squadra. Per me la cosa più bella è giocare a San Siro, sarebbe importante.

La multa dalla Uefa? L'Inter sta cercando di fare le cose nel modo giusto, non credo che questo cambierà molto i nostri obiettivi sul mercato. Per arrivare a una parità serve la squadra che arrivi in Champions.

Yaya Toure? Al momento è un giocatore del City, poi all'inizio del mercato tutte le grandi vogliono acquistare i giocatori migliori. Se il City decidesse di venderlo o lui volesse andare via, per noi potrebbe essere un vantaggio. Ma al momento è meglio pensare alla Lazio, credo che sia loro che la Roma stiano facendo un grandissimo campionato. Peccato che non ci sono 4 squadre ad andare in Champions.

Cosa mi dà fiducia? Noi faremo l'impossibile per arrivare in Europa League, tutto può cambiare. Alla fine l'Inter rimane un grande club che l'anno prossimo dovrà lottare ai vertici. La squadra è molto migliorata per cui io sono molto positivo per queste ultime partite. L'unica strada è avere una squadra forte per lottare per vincere e arrivare in Champions. Dopo tante vittorie può accadere un momento del genere, ci può stare. Adesso credo sia arrivato il momento che l'Inter torni a lottare ai vertici, che è quello che merita.

Chi è più motivata domani? È sempre stata una partita bella e importante, e l'Inter deve sempre avere la stessa mentalità. Sarà una partita aperta, dove ci saranno tante occasioni. Credo che entrambe avranno grandi motivazioni.

Shaqiri? È rimasto in panchina perché è calato fisicamente e perché Hernanes sta giocando meglio, non credo ci sia niente di anormale. Lui può dare molto di più, ma Shaqiri resta uno dei giocatori più importanti. L'anno prossimo ci sarà una rosa equilibrata, penso l'Inter ci abbia provato tutti gli anni.

Dnipro quasi in finale? L'Europa League è questo, il Dnipro ha avuto sorteggi abbastanza facili e questo conta.

Il futuro di Vidic? È un giocatore esperto, che in questo mese sta facendo molto bene. Per dieci anni ha giocato nello United.

Thiago Motta? È del PSG e non è a scadenza. Si tratta di un grande giocatore che ha fatto la storia dell'Inter.

Mancano dei leader? Noi dobbiamo continuare a lavorare, se la difesa è migliorata nell'ultimo mese è perché abbiamo migliorato. È questa la strada giusta. Dobbiamo lavorare per fare meno errori possibili, a volte ne abbiamo fatti di paradossali".