Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Matuidi: "Non ho mai avuto dubbi sulla Juventus"

LIVE TMW - Matuidi: "Non ho mai avuto dubbi sulla Juventus"TUTTO mercato WEB
martedì 22 agosto 2017, 16:232017
di Giulia Borletto

Eccoci pronti per la presentazione di Blaise Matuidi dall'Allianz Stadium. Queste le dichiarazioni del centrocampista francese arrivato a Torino la scorsa settimana. "Ho giocato contro la Juve in America, ma la conosco da tentato tempo. E' una grande società che vuole vincere in Champions e lo scudetto, quindi per me è stato naturale venire qui. Ci sono grandi giocatori che hanno indossato questa maglia e sono molto felice di poter giocare in qusto stadio con questi dirigenti. Non ho mai avuto un minimo dubbio".

Difficoltà ad integrarsi qui? "Ogni squadra ha una sua cultura, io sono arrivato in un nuovo paese e questa per me è una sfida ambiziosa. Ho dei compagni che mi hanno accolto alla grande, trovando intesa fuori dal campo si potrà trovare anche sul terreno di gioco".

Perchè non sei arrivato a Torino un anno fa? "Non voglio tornare sul passato. La cosa non è andata in porto per diverse ragioni. Ora meglio tardi che mai".

Scelta sul 14? "E' la maglia del mio allenatore della Francia. È importante aver ricevuto informazioni da lui. Avevo comuqneu gia preso una decisione e lui mi ha parlato solo che bene della Juventus. Il numero mi accompagna da tanti anni".

Come potrai inserirti nel campionato italiano? "E' un campionato molto competitivo con ottime squadre, molto sviluppato dal punto di vista tattico. Spetterà a me adattarmi, posso migliorami ancora. Sono in squadra molto ambiziosa e abituata a vincere e la cosa a me va benissimo".

Preferisci una soluzione tattica o è indifferente. "E' indifferente, nella Francia gioco a 2, nelle squadre di club a 3. Ler due posizioni mi vanno bene e sarà il tecnico a fare le sue scelte".

Le dispiace aver lasciato Parigi dopo l'arrivo di Neymar. "Non sono deluso, sono onorato di indossare questa maglia. Dopo tanti anni è stato difficile lasciare il Psg. Cercherè di cogliere questa opportunità che mi è stata data".

Per Allegri sei unico. "Nella squadra ogni giocatore ha le sue caratteristiche da dare. Chiaro che cerco di dare il massimo per raggiungere il massimo. Spetterà a me evolvermi anche a 30 anni".

La Juventus ha una grande storia di calciatori francesi. "Tutti grandi giocatori hanno giocato qui. Sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo".

Sei venuto qui per vincere cosa? "Si cerca di vincer tutto. Spetterà a me dare il meglio e aiutare la squadra. L'importante e dare tutto in campo. Bisogno continare a vincere come gli ultimi anni. Ho passato 6 anni magnifici a Parigi. Sono felice dell'omaggio che mi hanno reso domenica".

Parole di Dani Alves sulla juve. "Ho trovato un club molto organizzato, va tutto bene e non ho una preoccupazione a riguardo. E' un'ottima famiglia. Dani Alves mi aveva detto buone cose sulla Juve".

Cosa manca a Psg e Juve per vincere la Champions? "Vincere la champions è difficile. Sono in club che l'ha fatto in passato e che ora vuole rifarlo. Nelle ultime 3 stagioni sono andati vicino 2 volte".