Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan-AEK, le formazioni: Suso e Calhanoglu in mediana

LIVE TMW - Milan-AEK, le formazioni: Suso e Calhanoglu in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 19 ottobre 2017, 20:012017
di Marco Frattino
fonte Con la collaborazione di Ivan Cardia e dell'inviato a Milano, Antonio Vitiello

Sei punti in due gare di Europa League. Il Milan scende in campo alle 21.05 a San Siro contro l'AEK Atene, che segue nella classifica del girone D con quattro punti. La formazione di Vincenzo Montella vuole così ripartire dopo la sconfitta nel derby contro l'Inter di domenica scorsa. La sfida ai greci, allora, diventa importante per riprendere consapevolezza nei propri mezzi, migliorare l’intesa di squadra e resettare l'intera situazione.

20.01 - Confermato l'esperimento Ricardo Rodriguez nella difesa a tre, ma anche la scelta di un centrocampo molto offensivo con Suso e Çalhanoğlu in mediana. I greci rispondono con la coppia d'attacco ex "italiana" formata da Livaja e Christodoulopoulos. Le formazioni ufficiali di Milan-AEK Atene.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Calabria, Suso, Locatelli, Çalhanoğlu, Bonaventura; Cutrone, Silva. Allenatore: Vincenzo Montella.
AEK (3-4-1-2): Anestis; Vranjes, Tzanetopoulos, Bakakis; Lopes, Simões, Johansson, Galo; Mantalos; Livaja, Christodoulopoulos. Allenatore: Manuel Jiménez.

19.27 - Due soli precedenti per il Milan contro l'AEK Atene. Favorevoli. Non tanto e non solo per il risultato, (comunque positivo perché in entrambe le occasioni passarono i rossoneri), quanto perché sia nel '94/95 che nel 2006/2007, dopo aver incontrato la formazione ateniese, il Diavolo conquistò la finale. Persa nel primo caso, vinta nel secondo.

17.47 - Ultime di formazione sul Milan: dovrebbe giocare Suso e non Montolivo nel ruolo di mezzala al fianco di Locatelli e Calhanoglu. A destra, favorito Calabria su Borini, con Bonaventura a sinistra.

(3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Calabria, Suso, Locatelli, Calhanoglu, Bonaventura, Cutrone, André Silva. 

17.38 - Piazza del Duomo a tinte elleniche: tanti tifosi dell'AEK Atene si sono riversati nei pressi del Duomo a Milano, colorandola e riempendola con i loro canti. Atmosfera festosa in centro a Milano.

16.57 -
Pranzo ufficiale a Casa Milan per le due squadre. Le foto arrivano dal profilo Twitter del club greco.

15.11 - In vista della sfida di questa sera a San Siro tra Milan e AEK Atene, TMW ha intercettato Francesco Musarra, intermediario molto attivo sulla rotta Italia-Grecia, per comprendere quali possano essere le minacce principali che Montella dovrà essere in grado di sventare.
"L’AEK - ha detto - è una squadra da prendere con le molle, un buon collettivo ricco di giocatori di talento. I giocatori più rappresentativi?
 Ci sono giocatori come Livaja, Kone e Lazaros che già conosciamo per i trascorsi nel nostro campionato, ma non mancano prospetti di assoluto livello. Per esempio il classe 1997 Galanopoulos è certamente di grande valore. Poi c’è Mantalos, un numero 10 classe 1991 che è il giocatore più rappresentativo della squadra, e segnalo Bakasetas che gioca nello stesso ruolo e probabilmente partirà dalla panchina ma resta un mancino di grande talento classe 1993 Rilevante anche Vranjes, difensore bosniaco che può fare anche il terzino”.

13.55 - L’edizione odierna di Tuttosport definisce Patrick Cutrone “Il Bello di notte” rossonero: il giovane attaccante del Milan ha infatti finora segnato solo sotto la luce dei riflettori. E’ successo con Craiova, Shkendija, Rijeka in Europa League, mentre in campionato contro Crotone e Cagliari.

13.30 - L'ex rossonero Giuseppe Pancaro, intervenuto a 'TMW Radio' durante 'Milan News', ha parlato di Ricardo Rodriguez, in vista del cambio di ruolo in occasione della sfida di stasera contro l'AEK. "Dipende dalle caratteristiche che ha, più che un discorso atletico è un discorso di gamba. Per fare il quinto - ha detto - devi avere forza e velocità, cambia molto. Rodriguez in queste prime uscite italiane in quel ruolo ha fatto un po' fatica. Forse nei tre a sinistra riesce ad esprimere meglio le sue caratteristiche. Non a caso Montella stasera lo prova lì".

12.40 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, il pranzo UEFA tra la dirigenza rossonera e quella dell'AEK Atene si terrà a partire dalle 13 presso Casa Milan, sede del club meneghino.

12.25 - Queste le probabili formazioni:

MILAN (3-5-2) - G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Borini, Montolivo, Locatelli, Calhanoglu, Calabria; Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella.

AEK ATENE (4-3-3) - Anestis; Bakakis, Vranjes, Cosic, Galo; Mantalos, Ajdarevic, Johansson; Lazaros, Livaja, Araujo. Allenatore: Jimenez.

Aek atene
Aek atene
Aek atene