Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Non abbiamo giocato da squadra. Troppi errori"

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Non abbiamo giocato da squadra. Troppi errori"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 8 marzo 2018, 21:252018
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a San Siro
PREMI F5 PER AGGIORNARE

Il tecnico del Milan Gennaro Ivan Gattuso commenta a caldo, in conferenza stampa, il ko per 0-2 contro l'Arsenal:

"Abbiamo sbagliato tantissimo nel primo tempo, non siamo stati compatti, eravamo spaccati in due e abbiamo subito la qualità dell'Arsenal. Potevamo fare di più ma non abbiamo giocato da squadra e ogni volta che loro salivano davano la sensazione di poterci fare male. Giocare in Europa e giocare in Italia sono due cose diverse. Guardiamo avanti, non perdiamo fiducia né la voglia di lavorare. Giornata no, l'Arsenal ha stra-meritato e questa sconfitta può esserci utile nel nostro percorso".

Con questo passivo come pensa il Milan di affrontare il ritorno?
"Adesso testa al Genoa, la prepareremo e non andremo in gita a Londra. Siamo il Milan, dobbiamo rispettare la maglia, la storia e nel calcio può succedere di tutto. Non è finita anche se è molto molto difficile".

Sorpreso dall'atteggiamento dell'Arsenal?
"Sapevamo delle qualità dell'Arsenal, potevamo fare molto meglio noi. Bravura loro e qualche demerito nostro. Da parte mia forse non mi sono fatto capire abbastanza".

Serie A poco allenante?
"Io penso che sia allenante, ottimo a livello tattico con allenatori preparati. In Europa abbinano grande fisicità a qualità tecniche. Ricordiamo che una squadra media inglese guadagna in diritti televisivi 3-4 volte una squadra italiana. Non dico che da noi manchi qualità, ad ogni modo in Inghilterra trovi giocatori con strutture diverse".