Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Assenza Bonucci? Avanti con il 3421"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Assenza Bonucci? Avanti con il 3421"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 ottobre 2017, 12:272017
di Antonio Vitiello

Si chiude qui la conferenza di Montella.

Su rabbia e spensieratezza: "Ci vuole rivalsa e voglia di cambiare un trend, si è visto qualcosa di importante a livello temperamentale".

Sulla crescita della squadra: "Stiamo facendo dei grossi passi in avanti".

Su Kalinic e Silva: "Chi indossa la maglia del Milan sa che ci sono grosse aspettative. I fischi di domenica erano per me non per Kalinic, perchè non ho inserito una seconda punta e non per Nikola".

Su Calhanoglu: "Ha un talento immenso che ha fatto solo intravedere, ha un carattere sensibile, sta soffrendo particolarmente questo momento. Lui ci può far fare il salto di qualità".

Su Silva: "Diamogli tempo, in Italia il calcio è diverso. Kalinic non ha segnato domenica ma per il resto è stato infortunato, Cutrone ci sta dando grande soddisfazione".

Sul Var: "Nicchi si incavola sempre, la mia era una considerazione per migliorare le cose. Alcune cose vorrei capirle, la stessa espulsione di Bonucci su Rosi l'ha fatta Rosi su Borini, con la differenza che non c'è stato il taglio e il sangue e quindi la sanzione. Se una settimana prima nel derby ci danno un rigore al novantesimo, su Bonaventura c'è stato un episodio simile ma le due trattenute vengono giudicate in maniera diversa, accettate al momento il mio disappunto. Ho detto una cosa a fine gara perchè ero nervoso, concedetemi un attimo di sfogo".

Sul Milan in generale: "Le squadre che fanno il terzo turno preliminare di Europa League all'inizio stentano, pure la Juve, è una statistica. Ora mi sento un allenatore migliore rispetto a qualche mese fa, perchè ho vissuto situazioni difficili e ho fatto un passo in avanti. Sono ottimista perchè vedo che le cose sono sotto controllo".

Sulle voci: "Non mi disturba leggere di altri allenatori, mi sento presente e motivato, che posso incidere. La squadra è li per esplodere, fa parte del mio mestiere momenti positivi e negativi".

Sulla qualità: "Credo che questa squadra abbia qualità, nell'ultimo mese ci è successo di tutto, gol al 90', la Var che non ci da il rigore, tante cose, avremmo dovuto avere almeno 3 punti in più. La squadra adesso c'è e ha bisogno di vincere con la rabbia necessaria, appena succederà cambierà il nostro trend".

Sugli spifferi: "Quando le cose non vanno bene ci sono gli spifferi e so anche da dove provengono determinate cose, perchè leggo tutto. Ci sta che in questo momento ci siano degli spifferi che li fanno diventare aperture enormi, Bonucci non ha mai detto di voler fare un passo indietro sulla questione fascia, sono discorsi disturbatori che provengono da qualche parte".

Su Bonucci e il modulo: "Ogni gara richiede adattamento all'avversario in base a quello che vuoi fare, giocheremo come sempre con il 3421".

Sul Chievo avanti al Milan: "Negli ultimi anni è spesso nella parte sinistra della classifica, ma non la guardo, penso solo alla nostra squadra e ai progressi che stiamo portando avanti".

Sui gol segnati: "Dobbiamo crescere in concretezza non nel volume di gioco, essere più precisi e concreti in attacco, ora abbiamo trovato un buon equilibrio però ci manca l'ultimo step, ovvero fare gol".

Sul gruppo: "Ho visto un grande spirito, se l'abbiano fatto per me o per loro stessi, va bene lo stesso".

Sul Milan: "Veniamo da tre pessimi risultati ma da tre ottime prestazioni, con Genoa abbiamo dimostrato di avere identità e anima, mi aspetto questo spirito di rivalsa".

Sul Chievo: "Non perdono dal 9 settembre, squadra esperta e fastidiosa, sarà una gara agonisticamente molto elevata, andrà affrontata con intelligenza. Noi stiamo trovando equilibrio, dobbiamo iniziare a rincorrere per ottenere punti".

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, tra poco parlerà in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Chievo Verona. Segui le parole live su TuttoMercatoWeb.com