Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "La Samp è la mia storia, gara complessa"

LIVE TMW - Milan, Montella: "La Samp è la mia storia, gara complessa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 settembre 2017, 13:572017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Montella.

Su Bonucci e Biglia: "Ci aspettiamo molto da loro due perchè hanno più esperienza, lo stesso Zapata e Kalinic possono fare molto, sono trainanti per i giovani".

Sul Milan che segna subito: "Le gare si possono vincere anche nel secondo tempo".

Kalinic ha messo tutti d'accordo: "Tra i tre attaccanti è quello che ha più esperienza, quello più vecchiotto rispetto agli altri".

Sull'Inzaghizzazione di Silva: "Lo vede sempre in miglioramento, anche nell'approccio mentale negli allenamenti. Ovvio che quando lo paghi una determinata cifra le valutazioni vengono fatte in base a questo e aumentano le aspettative. Serve adattamento al campionato italiano, ma ha fatto un inizio importante rispetto alla sua età".

Sulla classifica e differenza grandi e piccole: "Le squadre di vertice hanno fatto tutte un mercato importante e il divario con le altre può venire fuori. Nell'andare avanti però la competitività si alzerà".

Sulla dimensione del Milan: "E' la squadra più giovane del campionato italiano, abbiamo fatto solo 5 partite e sono pochi per avere una dimensione reale, bisogna lavorare ancora tanto. Serve ancora una crescita tattica notevole rispetto ai nostri obiettivi ma siamo sulla buona strada".

Su Rodriguez rigorista: "Probabile che sia lui".

Sul possesso di palla: "Questo è un luogo comune. E' la squadra che ha più possesso palla, ha fatti più tiri in porta come il Napoli e ha subito meno tiri in porta come il Napoli. I numeri non mentono".

Sulla rotazione: "Si gioca ogni tre giorni, sono pochi i giocatori che lo possono fare. C'è chi per crescere deve giocare e chi invece deve riposare. Cerco di mettere in campo la squadra migliore. Sicuramente qualche rotazione ci sarà".

Su Suso: "Non ha bisogno di investiture da parte mia, con i fatti lo ha dimostrato nel tempo. Deve segnare un pò di più e accentrandosi può farlo, deve adattarsi mentalmente più che fisicamente e tatticamente".

Sulla gara con la Samp: "E' importante alzare l'asticella, incontreremo 10 squadre forti, il nostro futuro lo costruiremo da domani. Arrivo carico e motivato a questa gara, in termini di classifica direi che è soddisfacente, il livello ora si alza un po e dobbiamo preparaci a questo, non solo mentalmente ma a livello tattico".

I calci da fermo: "Sono molto contento di questa domanda. L'anno scorso siamo stati la terza miglior squadra in fase realizzativa a sfruttare i calci piazzati. Quest'anno l'andamento è positivo, il trend è lo stesso, sono arrivati nuovi buoni battitori ma lo eravamo anche l'anno scorso".

Sulla Samp: "La Samp è la mia storia, la gara mi emoziona particolarmente, ma è una sfida estremamente complicata perchè hanno continuità di gioco, complessa sul piano tattico. C'è bisogno di lucidità mentale".

Vigilia di Sampdoria-Milan, lunch match di domani. Tra poco il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo di Milanello, segui le parole live su TuttoMercatoWeb.com.