Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Ottenuti due obiettivi su tre"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Ottenuti due obiettivi su tre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 maggio 2017, 18:122017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza stampa di Montella.

Sulla gara: "Sono sempre ottimista, c'erano situazioni da correggere, gli innesti hanno dato tantissimo come Honda che non giocava da tempo".

Sul doppio impegno campionato-Europa: "Programmeremo insieme, ho un pò di esperienza in Europa, ci siamo battuti e vogliamo andare avanti".

Su Bacca: "La squadra non mi stava piacendo nel primo tempo, poi dopo dieci minuti ho cambiato per modificare assetto, era la squadra a giocare male".

Sulla difesa a tre o quattro: "Dipende molto dai giocatori, da ciò che può arrivare sul mercato. Ma la differenza è minima".

Sull'Europa League: "Ci abitua ad avere mentalità europea".

Sulle ambizioni: "Il Milan deve ambire a qualcosa in più, ci confrontiamo con la società per migliorare la squadra per avvicinarci alle prime tre del nostro campionato. Dobbiamo arrivare nelle prime quattro l'anno prossimo".

Su Deulofeu: "Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, per me Deulofeu può giocare a destra o sinistra, ho dovuto fare una scelta a discapito dei due attaccanti".

Su Honda: "Ha fatto una grande prestazione, è un grande professionista ed ero certo che avrebbe fatto bene. E' un grande ragazzo".

Sulla rivalità con l'Inter: "Fa piacere essere arrivati prima dell'Inter".

Sulla vittoria: "La dedico a tutti perchè è di tutti".

Sull'Europa: "Il punto che ci ha permesso di andare in Europa è stato quello di Bergamo. E' stata tra le partite che mi ha dato più soddisfazione".

Sul suo lavoro: "Lavorare nel Milan è bello, sono felice di allenare questa squadra".

Sul bilancio: "Credo sia stata una stagione positiva tra mille difficoltà. A gennaio potevamo fare qualcosa in più, anche nelle ultime quattro partite. Avevamo 3 obiettivi, entrare in Europa, vincere la SUpercoppa e andare avanti in Coppa Italia. Due su tre li abbiamo centrati. Credo sia una buona base".

Il Milan accede ai preliminari di Europa League dopo il successo contro il Bologna per 3-0. Il tecnico rossonero Vincenzo Montella parla in conferenza stampa a San Siro. Segui il live su TMW.