Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 28: In campo Croazia e Inghilterra per la finale

LIVE TMW - Mondiali, day 28: In campo Croazia e Inghilterra per la finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 11 luglio 2018, 20:012018
di Gaetano Mocciaro
fonte Ha collaborato Dimitri Conti

20.01 - Iniziata la partita al Luzhniki di Mosca. Stasera avremo la seconda finalista di Russia 2018.

Clicca qui per la diretta testuale di Croazia-Inghilterra.

19.45 - Squadre che sono in campo per il riscaldamento. Segui la partita sulla cronaca di TMW.

Clicca qui per la diretta testuale di Croazia-Inghilterra.

19.20 - Ci sono le formazioni ufficiali di Croazia-Inghilterra. Eccole:

Croazia (4-3-3): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Modric, Brozovic, Rakitic; Rebic, Mandzukic, Perisic.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane.

18.20 - Il centrale francese Raphael Varane ha spiegato i segreti dietro al successo di ieri sera contro il Belgio: "C'è stato un gran lavoro difensivo da parte di tutti, abbiamo difeso da squadra vera. Il contributo generale mette sotto pressione gli avversari e ci consente anche di lavorare meno".

17.45 - Wayne Rooney, tramite Twitter, prova a caricare la sua Inghilterra: "Grandi ricordi contro i croati. Ragazzi, andate, createvi i vostri migliori ricordi e fate la storia. Facciamo un altro passo per riportarlo a casa (il Football del motto inglese "Football is coming home", ndr). Buona fortuna Inghilterra!".

17.10 - Slaven Bilic dice la sua al Telegraph prima della semifinale di stasera: "Sarà una partita difficile, nerovosa. La Croazia è maturata, ha sperimentato tutto lo spettro delle emozioni negli ultimi anni. L'Inghilterra è una squadra giovane, che gioca divertendosi. Per me le probabilità sono 50 e 50".

16.10 - Non ci è andato leggero neanche Thibaut Courtois, che in un'intervista post-Francia ha definito con toni poco amichevoli i "cugini" transalpini: "La Francia ha giocato una partita da anti-calcio. Non ho mai visto attaccanti che stanno così lontani dalla porta... È un loro diritto, ma di certo non sono belli da vedere".

15.30 - I due capi di stato di Croazia e Inghilterra portano i loro auguri alle loro nazionali. La croata Grabar-Kitarovic ha dichiarato: "Sarò con i nostri calciatori con tutto il mio cuore e, per quanto non mi sembri opportuno indossare una maglietta della Nazionale al summit, la terrò accanto a me, per far vedere che sono con i 'nostri' ragazzi". Anche la May si è fatta sentire, mandando il suo in bocca al lupo ai ragazzi inglesi.

14.30 - Aggiornamenti rilevanti direttamente dal ritiro croato. Nella semifinale di stasera Dalic potrà contare sul terzino Vrsaljko, mentre davanti sono sopraggiunti alcuni problemi: ieri Kramaric non si è allenato, mentre Rebic viene segnalato come non al meglio.

13.55 - Eden Hazard si è così espresso dopo la sconfitta del suo Belgio in semifinale contro la Francia: "Preferisco perdere con questo Belgio che non andare avanti in una Francia del genere. Abbiamo giocato benissimo ma siamo stati battuti da una Francia più solida".

13.04 - Paul Pogba ha parlato del successo della Francia contro il Belgio che ha garantito ai transalpini l'accesso alla finale di Russia 2018: "Dobbiamo rimanere concentrati perché la finale è un'altra storia rispetto alla semifinale, ai quarti o agli ottavi".

11.59 - Mario Stanic, vecchia conoscenza del calcio italiano e protagonista della Croazia che arrivò terza a Francia '98, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della semifinale di questa sera contro l'Inghilterra: "Siamo un popolo che ha fame di successo, non ci spaventa nulla: questa è la nostra forza. Se oggi la Croazia è qui a giocarsi l'ingresso alla finale è anche grazie a quello che abbiamo fatto noi 20 anni fa.Prima eravamo una squadra che si accontentava, vincevamo una grande sfida e staccavamo la spina. Ora è cambiata la mentalità, spingiamo sempre l'acceleratore, restiamo concentrati. E abbiamo nuovi talenti".

11.30 - L'Inghilterra sogna dopo 52 anni di attesa di approdare alla finale di un Mondiale. Questa sera contro la Croazia intanto giocherà la sua prima semifinale da 28 anni a questa parte: "Sing when I'm winning" titola il Mirror, ossia "Canto quando vinco" in riferimento alle parole di Gareth Southgate, che ha ammesso di non riuscire più ascoltare "Football's coming home" da quando nel 1996 fallì il rigore decisivo contro la Germania nella semifinale di Euro 1996, torneo peraltro organizzato in Inghilterra. "Facci ruggire verso la finale" titola Star Sport con Harry Kane in prima pagina. "Andare adudacemente dove solo 11 inglesi sono andati prima" titola il Times con l'immagine della Nazionale del 1966 con al centro Bobby Moore che tiene tra le mani la Coppa Rimet. "Fatelo per la maglia" titola il Daily Express mentre per il Guardian: "Il meglio deve ancora venire".

11.15 - "Grazie Diavoli". De Morgen saluta così il Belgio, che dice addio al sogno di vincere il Mondiale dopo la sconfitta contro la Francia in semifinale. E "fine del sogno" è la prima pagina scelta da L'Echo, altro quotidiano belga. "Siamo ancora orgogliosi", l'apertura della Gazet van Antwerpen, mentre Le Soir sceglie "Il dolore dei belgi".

11.00 - L'Equipe de France è in finale e tutto il Paese apre con l'impresa dei bleus: "Il sogno continua" titola Le Figaro mentre per Liberation è "Fortemente domenica", il giorno della finale. "Alle porte del paradiso" per L'Yonne Républicane, "Verso le stelle" per Sud Ouest e "Irresistibili" per La Provence.