Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 9. Svizzera ok: adesso la Serbia rischia

LIVE TMW - Mondiali, day 9. Svizzera ok: adesso la Serbia rischiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 giugno 2018, 22:232018
di Gaetano Mocciaro

22.22 - La situazione aggiornata del Gruppo E dopo le gare giocate quest'oggi:

Brasile-Costa Rica 2-0
Serbia-Svizzera 1-2

La classifica del gruppo E
Brasile 4
Svizzera 4
Serbia 3
Costa Rica 0

Prossimo turno (mercoledì 27 giugno, ore 20:00)
Serbia-Brasile
Svizzera-Costa Rica

21.57 - Finisce 2-1 all'Arena Baltika di Kaliningrad in favore della Svizzera la sfida del Gruppo E contro la Serbia. Al gol dell'iniziale vantaggio della Serbia, siglato al 5' da Mitrovic su assist di Tadic, ha risposto nel secondo tempo il centrocampista elvetico Granit Xhaka grazie ad una pregevole conclusione dalla distanza. Al 90' esatto, infine, l'azione decisiva del match con la rimonta definitiva della squadra di Petkovic: a pensarci è Xherdan Shaqiri, che porta sul 2-1 in favore della selezione elvetica il risultato, approfittando in velocità di una dormita clamorosa della difesa serba, in particolare di Tosic. Prima Xhaka, ora Shaqiri: la Svizzera vince 2-1 e compie l'impresa.

19.06 - Queste le formazioni ufficiali della gara delle 20:00 tra Serbia e Svizzera.
Serbia (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Kostic; Mitrovic.
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic.

18.54 - Finisce con sei minuti di recupero, due gol di Ahmed Musa e l'Argentina che un po' sorride: la Nigeria batte l'Islanda con il risultato di 2-0, grazie alla doppietta dell'attaccante del CSKA Mosca, siglata al 49' e al 75'. Con questo risultato le Super Aquile vanno al secondo posto nel Gruppo D, e si giocheranno il passaggio del turno nel confronto diretto con l'Argentina.

Nigeria-Islanda 2-0 (49' e 75' Musa)

La classifica del gruppo D
Croazia 6 (5 gol fatti 0 subiti)
Nigeria 3 (2 gol fatti 2 subiti)
Islanda 1 (1 gol fatto 3 subiti)
Argentina 1 (0 gol fatti 2 subiti)

17.47 - Tanti sbadigli, nessun gol all'intervallo di Nigeria-Islanda, appena concluso sul risultato di 0-0. Meglio la formazione europea, pericolosa in più di un'occasione, soprattutto con Bjarnason e nel finale con Bodvarsson, senza però avvicinarsi a concretizzare alcunché.

Clicca qui per seguire il live della partita!

16.31 - La rete segnata al 97' da Neymar è valsa l'aggancio a Romario nella classifica marcatori della storia della nazionale brasiliana. 56 le reti complessive, che porta "O Ney" a balzare al quarto posto, dietro Zico (66), Ronaldo (67) e Pelé (95).

16.15 - Intanto Philippe Coutinho è stato votato "man of the match".

16.02 - Di seguito le formazioni ufficiali di Nigeria-Islanda: Clicca qui per seguire il live della partita.

Di seguito le formazioni ufficiali di Nigeria-Islanda:

NIGERIA: Uzoho; Omeruo, Ekong, Balogun; Moses, Etebo, Mikel, Ndidi, Idowu; Musa, Ihenacho. All. Rohr.
ISLANDA: Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Finnbogason. All. Hallgrimsson.

15.55 - Soffre ma vince il Brasile, salvato da Philippe Coutinho che al 91' rompe l'equilibrio e Neymar che chiude il discorso al 97'. La Seleçao vede gli ottavi di finale più vicini mentre il Costarica, a prescindere da come andrà a finire Svizzera-Serbia, è già eliminata.

14.57 - Attraverso un tweet il portiere dell'Argentina campione del mondo nel 1978, Ubaldo Fillol, ha così commentato la prova di Willy Caballero: "Purtroppo Caballero si è preso un rischio inutile che è costato caro all'Argentina. Da un po' di tempo c'è la convinzione che il portiere debba saper giocare bene con i piedi. È un concetto errato: il portiere, prima di tutto, serve saper bloccare (la palla, ndr). Il resto è opzionale".

14.46 - Brasile-Costarica vanno a riposo sullo 0-0. Prestazione fin qui deludente per la squadra di Tite.

14.09 - Il tonfo dell'Argentina contro la Croazia ha portato subito agli sfottò da parte degli arci-rivali brasiliani. Sulle note di "Bella ciao" alcuni tifosi in Russia hanno intonato un coro di scherno nei confronti dell'albiceleste: "Oh Di Maria/oh Mascherano/oh Messi ciao, Messi ciao, Messi ciao ciao ciao/Los argentinos, estan llorando/Porqué esta copa vamos a ganar".

13.44 - Sami Khedira provocato da un giornalista svedese, che si è presentato così: "Ciao, sono Ludwig, un giornalista svedese e ho qui delle carte d'imbarco per te e i tuoi compagni, visto che se perdete sabato contro la Svezia, dovrete già imboccare la strada verso casa".

"Non ne abbiamo bisogno, non torneremo a casa. Abbiamo cominciato male, ma siamo convinti che possiamo vincere questa partita" risponde il centrocampista tedesco.

"Magari ne avrete bisogno dopo" ha replicato l'inviato di Expressen TV. "Lo faremo il 16 luglio" è la risposta di Khedira. Domani Germania-Svezia sarà decisiva per la selezione di Joachim Low.

12.54 - Di seguito le formazioni ufficiali di Brasile-Costarica: Clicca qui per seguire il live della partita.

BRASILE (4-3-3): Alisson: Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. All. Tite.

COSTARICA (3-4-2-1): Navas; Duarte, Gonzalez, Acosta; Gamboa, Borges, Guzman, Oviedo; Bryan Ruiz, Venegas; Urena. All. Ramirez.

12.42 - Osvaldo Ardiles, campione del Mondo nel 1978 con l'Argentina, ha parole dure per l'albiceleste salvando il solo Leo Messi definito un "Genio incomparabile, in grado di nascondere tutto il declino argentino degli ultimi tempi". Ardiles ha definito questa Seleccion: "La peggior squadra della storia dell'Argentina" e Sampaoli un tecnico "Impresentabile".

12.32 - A oggi questo è la situazione qualificate: Russia, Uruguay, Francia e Croazia hanno strappato il biglietto per gli ottavi di finale con un turno d'anticipo. Già eliminate Egitto, Arabia Saudita, Marocco e Perù.

12.28 - Marca riporta un audio nel quale Diego Simeone parla col suo assistente German Burgos. Sul disastro Argentina: "Ciò che sta passando in questi momentiè ciò che la Seleccion ha vissuto in questi quattro disgraziati anni. Anarchia, nessuna leadership né dalla dirigenza né da chi conduce la squadra. Vedo una squadra perduta".

su Caballero e la sua papera: "Lo aveva fatto già contro Spagna e Italia e la palla è finita a lato. Ma se succede al Mondiale è gol".

su Messi: "È molto forte, ma lo è perché è accompagnato da calciatori straordinari".

11.27 - "Distrutti" è il titolo di Olé in edicola in Argentina, dopo lo 0-3 subito contro la Croazia. "La Seleccion, con una conduzione indecifrabile e giocatori senza anima, è stata massacrata con un 3-0 lapidario. Messi non ha fatto nulla e adesso dipendiamo da un miracolo per non uscire alla fase a gironi del Mondiale".

10.55 - La sconfitta di ieri contro la Croazia ha lasciato il segno in casa Argentina e secondo quanto riportato da TyC Sport i giocatori avrebbero chiesto l'esonero immediato di Jorge Sampaoli da commissario tecnico. Già nella prossima sfida contro la Nigeria l'ex allenatore del Siviglia potrebbe lasciare il posto a Jorge Burruchaga.

10.54 - Mundo Deportivo riporta la rassegna stampa argentina sul fallimento della Seleccion di Jorge Sampaoli.

10.48 - "Messi non merita questa Argentina" è il titolo di Sport in edicola questa mattina. Il quotidiano spagnolo si schiera dalla parte della Pulce, che adesso rischia di tornare a casa in anticipo dopo aver iniziato il Mondiale da favorito.

10.42 - Francia qualificata agli ottavi di finale. Ecco l'apertura de L'Equipe oggi in edicola: "Sapori d'estate". Mbappé, più giovane marcatore della storia della Nazionale francese tra Mondiale ed Europeo, ha permesso ai Bleus di festeggiare in anticipo il passaggio agli ottavi, anche grazie al pareggio tra Danimarca e Australia arrivato in precedenza.

10.40 - Occasione riscatto per il Brasile, dopo il deludente pareggio nella gara d'esordio contro la Svizzera.

10.30 - Occhio a Nigeria-Islanda. In caso di successo dei nordici l'Argentina sarebbe virtualmente fuori dai giochi dopo il pesante ko di ieri sera contro la Croazia.

10.00 - Queste le partite in programma oggi

14:00 Brasile-Costa Rica
17:00 Nigeria-Islanda
20:00 Serbia-Svizzera