Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Ancelotti: "Solidi col 4-4-2, ma miglioreremo ancora"

LIVE TMW - Napoli, Ancelotti: "Solidi col 4-4-2, ma miglioreremo ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 settembre 2018, 20:362018
di Marco Frattino
fonte Dall'inviato al San Paolo

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli che parlerà a breve dal San Paolo dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina di Stefano Pioli.

Il 4-4-2 finalizzato per fermare Chiesa o per mettere più in difficoltà i centrali viola? "Tanti motivi, innanzitutto un recupero palla più alto e togliere il ruolo difensivo ad Insigne davanti. La squadra a livello difensivo può farlo bene in entrambi i modi, sono più abituati nell'altro modo ma anche in questo non vedo problemi. A tratti siamo stati solidi, compatti, a tratti più disuniti perché c'era desiderio di vincere e ci siamo sbilanciati un po'".

I 20mila trasferiranno un bel messaggio agli assenti? "La gente che è venuta ha apprezzato lo spettacolo, si poteva fare di più, ma ha visto anche lotta e una squadra senza cali e disattenzioni, per la prima volta non subiamo reti ed è positivo".

Fra quanto vedremo il Napoli di Ancelotti? "Il Napoli è destinato a migliorare, lo farà in fretta. Ora affrontiamo tante partite e questo ci aiuta, sono di altissimo livello e tutto sommato siamo pronti in tutti gli effettivi. Dobbiamo considerare anche Maksimovic che non aveva mai giocato e s'è fatto trovare pronto, così come Mertens alla prima dall'inizio. Cresceremo e andiamo a Belgrado per iniziare bene un girone difficile, è fondamentale iniziare bene".

Su Insigne: "Ha fatto bene in una posizione diversa, poi ha trovato anche la finalizzazione".

Sul portiere normale turnover o scelta tecnica? Ospina giocherà in Champions? "Mi danno le stesse garanzie, Ospina è rientrato dopo un viaggio lunghissimo giovedì, martedì giocherà Ospina"

Soddisfatto di Zielinski e che margini ha ancora? "Sono soddisfatto della prova di squadra, anche in questo contesto Zielinski ha fatto bene in fase difensiva e quando in possesso bene alle spalle di Mertens".

20.31 - Termina la conferenza stampa