Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Hamsik: "A Manchester gara difficile ma bella per tutti"

LIVE TMW - Napoli, Hamsik: "A Manchester gara difficile ma bella per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 16 ottobre 2017, 19:352017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Manchester, Marco Frattino

Insieme a Maurizio Sarri c'è Marek Hamsik in conferenza dall'Etihad Stadium di Manchester. Anche il capitano del Napoli, a breve, parlerà del match di domani contro i citizens di Pep Guardiola. Potrete leggere le dichiarazioni, a partire dai prossimi minuti, su Tuttomercatoweb.com.

19.38 - Finita la conferenza di Hamsik.

Sulle precedenti sfide. "In Ucraina abbiamo meritato probabilmente di perdere, col Feyenoord poi abbiamo vinto 3-0 che è importante". Ma Sarri lo interrompe ridendo: "Ce l'hanno fatto il gol"

La stampa internazionale chiede a Marek l'emozione di raggiungere il record di Diego. "Sarebbe bello, ma conta il rendimento della squadra più che un mio gol. Preferirei fare punti in questo stadio".

Torni qui dopo l'esordio in Champions nel 2011. "Sì, è bello. Il City all'epoca non era a questi livelli e anche noi, il Napoli forse è cresciuto anche di più, abbiamo fatto un bel lavoro e vogliamo sempre migliorare. Non sarà facile, ma è il Napoli più forte con cui ho giocato".

Sarà importante gestire la differenza reti dopo essere usciti con Benitez? "Sì, anche quella è importante, in Champions paghi tutto anche se importante sono punti, se li fai passi. Dobbiamo fare più punti possibili anche col City che è la squadra da battere".

Il sogno del capitano del Napoli qual è? "Vincere qualcosa di importante, ma domani è solo una partita delle 50 stagionali che ci attendono. E' importante per il girone e gli ottavi, per i tifosi perché è una sfida bella che tutti vogliono giocare".

Il record di gol di Maradona è un'ossessione? "No, l'importante sono i risultati e i punti che conquistiamo. Non ci possiamo lamentare, otto su otto in campionato e tranne in Ucraina siamo andati bene".

Sui cartelli pubblicitari c'è lo slogan 'show time' con la sua immagine. Che obiettivi si è dato? E' una ribalta internazionale anche per lei? "Obiettivo è sempre quello massimale, giocare bene per vincere. Sappiamo che non sarà facile, City è una squadra mostruosa ma possiamo fare bene. Obiettivo è dare il massimo e passare il girone".

Questa sfida è la massima rappresentazione di un certo calcio. Mica finirà 0-0? "Non me lo auguro per tifosi, vediamo. Sarà una gara difficile, ma per i tifosi è il massimo vedere due squadre che vogliono sempre giocare e far vedere un bel gioco".

E' una rivincita anche dopo la delusione con la tua nazionale? "Sono tutte partite importanti, belle, sentire quella musica è straordinario quindi non vediamo l'ora di affrontare questa squadra".

19.29 - Inizia la conferenza stampa di Hamsik.