Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "All'andata gara da cialtroni, al 70% colpa mia"

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "All'andata gara da cialtroni, al 70% colpa mia"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 febbraio 2018, 19:412018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Lipsia, Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

19.41 - Conclusa la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

19.40 - Che importanza ha Zielinski per voi? "E' un talento assoluto. Ha anche grandi doti fisiche e se cresce a livello di personalità può giocare in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne".

19.37 - Nella tua avventura a Napoli per ben 12 volte hai chiuso una partita con un risultato che domani garantirebbe la qualificazione. "Per la nostra squadra non c'è grande differenza tra il giocare in campo e fuori. Noi dobbiamo pensare a riscattarci e a vincere la partita. Inoltre, servirà un pizzico di follia per pensare anche di qualificarci".

19.34 - Anche i tifosi sembrano divisi tra campionato ed Europa League. "I tifosi non sono divisi, i tifosi in questo momento pensano solo il campionato anche perché pure in Italia abbiamo vinto poco. Ma noi non dobbiamo farci influenzare da ciò e dobbiamo portare i tifosi anche verso altri interessi: dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi. Ma in questo momento ai nostri sostenitori interessa solo il campionato".

19.31 - Ieri Fonseca, allenatore dello Shakhtar, ha detto che da quest'anno oltre a Guardiola segue il tuo Napoli. "Mi fa piacere, è un ragazzo giovane e un allenatore molto interessante. In questo momento avranno anche loro delle difficoltà perché giocheranno in Champions, nonostante il campionato fermo. Ma lo Shakhtar quando sta bene gioca con una tecnica e una velocità eccezionale, fa muovere bene anche i centrocampisti e Fonseca come allenatore è sicuramente da tenere d'occhio".

19.29 - Cosa pensa di questa ospitalità del Lipsia che ha costruito una saletta ad hoc per permetterti di fumare? "Noi sempre chiediamo una stanza per lo staff, visto che non c'era, e se poi ci permettono anche di fumare in quella stanza anche meglio".

19.23 - In allenamento ha visto una squadra vogliosa di riscatto? La gara di domani sarà importante anche per il duello con la Juve? "La mia squadra dal punto di vista degli allenamenti è inattaccabile e questa è una fortuna, è talmente continua in questo tipo di atteggiamenti che non mi dà nemmeno indicazioni in questo senso. La gara di giovedì scorso è stato un fulmine a ciel sereno anche per me. Al San Paolo sei giorni fa non siamo riusciti a ricaricare le pile dopo una gara di campionato che per noi, come tutte le altre, era stata dispendiosa. Aggiungiamo a ciò che in questo momento non siamo nemmeno in tanti e questo non ci facilità. In campionato la squadra sta dimostrando grande cuore e determinazione, mentre non ci riesce nelle altre competizioni. E' un salto che questa squadra deve fare, probabilmente bisognerà ampliare l'organico e fare qualcosa di diverso per affrontare tutte le competizioni allo stesso modo".

19.21 - Come sta Mertens? "Penso sia disponibile, ma la certezza la avrò solo domani mattina avrà la risposta definitiva. Stamattina comunque non ha avuto nulla di grave. Percentuali qualificazione? Non le so, ma sono palesemente a favore del Lipsia.

19.19 - Ha inizio la conferenza stampa di Maurizio Sarri: "All'andata abbiamo giocato una gara da cialtroni: al 70% per colpa mia, al 10% per colpe della società, al 10% dei giocatori e al 10% dello staff. E la colpa non era certo delle riserve, perché il peggio l'abbiamo dato quando abbiamo messo i titolari. Domani bisognerà scendere in campo con la voglia di vincere e di prendere una rivincita. Speriamo gli episodi girino a favore per ciò che concerne il discorso qualificazione".

18.50 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Maurizio Sarri, L'allenatore del Napoli presenterà la sfida di domani contro il Lipsia valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si ripartirà dal 3-1 subito al San Paolo.