Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pallone d'Oro 2018, vince Modric davanti a Cristiano Ronaldo

LIVE TMW - Pallone d'Oro 2018, vince Modric davanti a Cristiano RonaldoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 3 dicembre 2018, 22:402018
di Gaetano Mocciaro
fonte Con la collaborazione di Simone Bernabei

Si chiude qui la diretta testuale di TMW per la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2018. Per le reazioni a caldo, le voci e i commenti dei protagonisti vi rimandiamo alla homepage del nostro sito

22.30 - Il Pallone d'Oro 2018 lo ha vinto, come annunciato, Luka Modric davanti a Cristiano Ronaldo. Al terzo posto finale ecco Antoine Griezmann, arrivato davanti a Kylian Mbappé. Solo un quinto posto, invece, per Leo Messi. Di seguito la classifica completa al termine della premiazione:

1 - Luka Modric
2 - Cristiano Ronaldo
3 - Antoine Griezmann
4 - Kylian Mbappé
5 - Leo Messi
6 - Mohamed Salah
7 - Raphael Varane
8 - Eden Hazard
9 - Kevin De Bruyne
10 - Harry Kane
11 - N'Golo Kante
12 - Neymar
13 - Luis Suarez
14 - Thibaut Courtois
15 - Paul Pogba
16 - Sergio Aguero
17 - Gareth Bale
17 - Karim Benzema
19 - Roberto Firmino
19 - Ivan Rakitic
19 - Sergio Ramos
22 - Edinson Cavani
22 - Sadio Mané
22 - Marcelo
25 - Alisson Becker
25 - Mario Mandzukic
25 - Jan Oblak
28 - Diego Godin
29 - Isco
29 - Hugo Lloris

22.21 - Luka Modric vince il Pallone d'Oro 2017/2018. Il croato, vincitore della Champions League e del FIFA The Best, oltre che del premio come miglior giocatore della Champions League e del Mondiale, trionfa davanti Antoine Griezmann, Kylian Mbappé e Cristiano Ronaldo.

21.43 - Dopo Varane, è il turno di Mohamed Salah e Leo Messi, rispettivamente sesto e quinto nella classifica generale dei giocatori più votati.

21.41 - Raphael Varane, centrale del Real Madrid e colonna portante della Francia campione del Mondo, si piazza al settimo posto della classifica generale. Sorpresa in sala, col francese che era atteso in posizioni ben più alte.

21.36 - La fase calda si avvicina. Al 9° posto della classifica del Pallone d'Oro ecco Kevin De Bruyne, talento del Manchester City e del Belgio. All'ottavo il compagno di Nazionale Eden Hazard del Chelsea.

21.31 - Dopo tanta attesa, eccoci finalmente nella Top10 del Pallone d'Oro. Al decimo posto della classifica dei giocatori più votati c'è Harry Kane, perno del Tottenham di Pochettino e capitano dell'Inghilterra di Southgate.

20.55 - Luka Modric, candidato numero uno alla vittoria del Pallone d'Oro, ha parlato a L'Equipe pochi minuti prima della cerimonia: "Per me è un onore essere qua. Ho buone sensazioni, sono in gara e presto vedremo cosa succederà. Qualunque cosa accada sono felice di essere qua, voglio godermi questa serata".

19.31 - N'Golo Kanté si classifica all'undicesimo posto. Fra i migliori giocatori della scorsa Premier League, il motorino francese è stato fondamentale nel cammino della selezione transalpina fino alla vittoria del Mondiale.

19.12 - Neymar si piazza al 12° posto della classifica del Pallone d'Oro. Risultato deludente per il giocatore più caro della storia del calcio, che paga l'infortunio avvenuto nel momento topico della stagione, coinciso con l'eliminazione del suo Paris Saint-Germain agli ottavi di finale di Champions League.

19.09 - 19.07 - Luis Suarez si piazza al 13° posto della classifica del Pallone d'Oro. L'uruguayano è stato protagonista nella stagione che ha visto il Barcellona vincere tutto quello che c'era da vincere in patria, oltre ad aver raggiunto i quarti di finale dell'ultimo Mondiale, segnando 2 gol.

19.00 - 18.59 - Thibaut Courtois si piazza al 14° posto. Il belga, fa sapere France Football, è il miglior portiere del 2018. Terzo in classifica ai Mondiali col Belgio, Courtois è stato protagonista fino a giugno con il Chelsea, per poi trasferirsi al Real Madrid.

18.36 - Quindicesimo posto per Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United ha vissuto un anno controverso con la maglia dei Red Devils fra panchine e incomprensioni con il tecnico José Mourinho, ma si è rifatto in estate con un Mondiale vinto e giocato da protagonista.

18.31 - Il campione d'Inghilterra Sergio Aguero si piazza al sedicesimo posto. Per lui 30 reti in 39 presenze nella passata stagione.

18.23 - Due giocatori in 17esima posizione, entrambi del Real Madrid: si tratta dei due marcatori per i blancos nella finale di Champions: Gareth Bale e Karim Benzema.

18.10 - Altri tre giocatori ex aequo: l'attaccante brasiliano del Liverpol Roberto Firmino, 27 reti la scorsa stagione con i reds; Ivan Rakitic, campione di Spagna col Barcellona e vice campione del Mondo con la Croazia e il capitano del Real Madrid Sergio Ramos.

18.01 -Tre giocatori ex aequo al 22° posto: Edinson Cavani, vincitore della scorsa Ligue 1 e capocannoniere del torneo; Sadio Mané, protagonista della cavalcata del Liverpool fino alla finale della scorsa Champions League e il campione d'Europa Marcelo, reduce da un'altra stagione a livelli altissimi.

17.50 - 25esima posizione a pari merito per Alisson, grazie anche alla prima straordinaria parte dell'anno difendendo i pali della Roma. Assieme al brasiliano un altro portiere, Jan Oblak dell'Atlético Madrid, infine un rappresentante dell'attuale Serie A: Mario Mandzukic.

17.47 - 28esima posizione per Diego Godin, difensore uruguayano dell'Atlético Madrid.

17.45 - Ecco le prime posizioni note: Isco e Hugo Lloris arrivano a pari merito in 29esima posizione

17.40 - Grande favorito Luka Modric, campione d'Europa col Real Madrid, vice campione del Mondo con la Croazia e miglior giocatore dell'ultima Champions League per la UEFA.

17.35 - Per la prima volta dal 2007 il vincitore dovrebbe essere diverso da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

17.30 - Il grande giorno del Pallone d'Oro è arrivato. Questa sera a Parigi conosceremo il vincitore dell'edizione 2018 dell'ambito premio assegnato da France Fotball.

LA CLASSIFICA
11° N'GOLO KANTE (Francia/Chelsea)
12° NEYMAR (Brasile/Paris Saint-Germain)
13° LUIS SUAREZ (Uruguay/Barcellona)
14° THIBAUT COURTOIS (Belgio/Chelsea e Real Madrid)
15° PAUL POGBA (Francia/Manchester United)
16° SERGIO AGUERO (Argentina/Manchester City)
17° GARETH BALE (Galles/Real Madrid)
17° KARIM BENZEMA (Francia/Real Madrid)
19° ROBERTO FIRMINO (Brasile/Liverpool)
19° IVAN RAKITIC (Croazia/Barcellona)
19° SERGIO RAMOS (Spagna/Real Madrid)
22° EDINSON CAVANI (Uruguay/PSG)
22° SADIO MANE (Senegal/Liverpool)
22° MARCELO (Brasile/Real Madrid)
25° ALISSON BECKER (Brasile/Liverpool)
25° MARIO MANDZUKIC (Croazia/Juventus)
25° JAN OBLAK (Slovenia/Atlético Madrid)
28° DIEGO GODIN (Uruguay/Atlético Madrid)
29° ISCO (Spagna/Real Madrid)
29° HUGO LLORIS (Francia/Tottenham)