Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pjanic-Juve, adesso è ufficiale: ha firmato per cinque anni

LIVE TMW - Pjanic-Juve, adesso è ufficiale: ha firmato per cinque anni
lunedì 13 giugno 2016, 18:352016
di Marco Conterio
fonte da Torino, Marco Spadavecchia
Premi F5 per ricaricare la pagina

08.00 - Tutto pronto, Miralem Pjanic sta per diventare un giocatore della Juventus. Il centrocampista bosniaco oggi pomeriggio sarà in quel di Corso Galileo Ferraris per firmare con il club bianconero, stamattina in programma visite mediche al JMedical. Intorno alle 08,30 sono previsti i controlli per il giocatore in arrivo alla Juventus dalla Roma.
09.00 - In ritardo sulla tabella di marcia iniziale (ma nessun caso), Miralem Pjanic lascerà a breve l'hotel di Torino dove soggiorna.
09.08 - Miralem Pjanic, salutato da un piccolo stuolo di tifosi, ha lasciato l'hotel per dirigersi al JMedical. A breve le immagini di Tuttomercatoweb.com.
09.15 - Miralem Pjanic è al JMedical per le visite mediche coi bianconeri. Una mattinata di controlli, nel pomeriggio è prevista la firma con la Juventus.
09.45 - Visite mediche in corso per Miralem Pjanic, al JMedical. Una lunga mattinata di controlli per il bosniaco.
10.35 - Per Miralem Pjanic si tratta di una prima assoluta: al J|Medical in effetti i giocatori bianconeri avevano già sostenuto le visite di idoneità agonistica, ma è la prima volta che ad effettuare gli esami è un calciatore in procinto di trasferirsi alla Juve.
10.58 - Pjanic attualmente è all'interno della pancia dello stadium per le visite. Difficilmente passerà da Vinovo prima di andare in sede per la firma.
12.27 - Nel pomeriggio Pjanic è atteso nella sede di corso Galileo Ferraris per siglare il nuovo contratto con i bianconeri. E' probabile che entro oggi la Juve dia l'annuncio ufficiale.
13.35 - Terminate le visite mediche per Miralem Pjanic. Il bosniaco potrà così firmare, nel pomeriggio, il suo contratto con la Juventus ed oggi arrivare contestualmente l'ufficialità.
14.21 - Miralem Pjanic ha da poco fatto il suo ingresso nella sede della Juventus. Per il bosniaco, dopo le visite mediche svolte in mattinata, adesso è tempo probabilmente di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club Campione d'Italia.
15.10 - Sono terminate le visite mediche al JMedical di Torino: Miralem Pjanic è un nuovo giocatore della Juve, anche se manca ancora l'annuncio ufficiale.
15.41 - Uscito alle 15.41 il giocatore della Roma, prossimo a diventare della Juve. Di seguito il video del giocatore che esce dalla sede del club bianconero.
18.30 - Si chiude la lunga giornata di Miralem Pjanic con l'ufficialità: il centrocampista bosniaco è un nuovo calciatore della Juventus. Di seguito il comunicato integrale.

Torino, 13 giugno 2016 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni.

Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.