Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Proto "Giocheremo al 100%". Lemonis: "Juve mio primo pensiero"

LIVE TMW - Proto "Giocheremo al 100%". Lemonis: "Juve mio primo pensiero"TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
martedì 26 settembre 2017, 18:392017
di Giulia Borletto

Prima conferenza di giornata in vista della sfida di domani dell'Allianz Stadium. Davanti ai giornalisti si presenta per la prima volta in questa stagione Takis Lemonis, subentrato alla guida dell'Olympiakos da pochi giorni dopo l'esonero del tecnico Hasi. Queste le dichiarazioni dell'allenatore greco e di Silvio Proto. Si comincia dal portiere. Come ti aspetti da domani visto che giocherai titolare? "Siamo venuti qui per fare il massimo, per giocare con il cuore e dare il 100%. La Juventus è una delle migliori squadre al mondo, per me sarà un match speciale perchè metà della mia famiglia è italiana".

Che esperienza puoi dare in Champions? "E' un momento particolare per me domani, perchè è il mio ritorno alle grandi partite dopo un incidente che mi stava per fare lasciare il calcio. Sono in una grande squadra adesso e darò il mio massimo".

Spazio ora alle domande per Lemonis. Primo pensiero quando l'hanno richiamarla? "La Juventus. È stato tutto molto veloce, non ho pensato a niente altro. Oggi è il secondo allenamento e domani dobbiamo giocare una grande gara".

Giocatori apparsi stanchi in queste ultime gare. "Non so ancora parlare di questo. Ora abbiamo un'immagine non buona su di noi, ma quando sei in campionato e in Champions devi pensare a come usare i giocatori non ogni singola gara. Cercherò di scegliere i giocatori per semplificare il lavoro il piu possibile".

Cosa si puo cambiare in cosi poco tempo? "Quando hai giocatori del nostro livello è piu semplice dare qualcosa a livello tattico in piu. Se hai giocatori di buon livello è piu semplice spiegare cosa vuoi. Penso anche alla squadra che ho di fronte, ma dobbiamo essere realisti. La Champions e il campionato greco sono due cose diverse. Dobbiamo fare la miglior partita che possiamo contro la Juve e spero di essere felice a fine gara".

Cosa teme della Juve? Cambio allenatore un vantaggio? "Tutte le squadre fanno un ottimo scouting in Champions, difficile stupire. Sono tanti i giocatori della Juve che temiamo, Dybala ha una buona presenza ma non posso sceglierne solo uno, ci sono giocatori che arrivano dalla panchina ottimi".

E' un incentivo iniziare con una gara cosi difficile, perchè lo dite? "Il grado di difficoltà è altissimo, ma la Champions è cosi e dobbiamo affrontarlo. Il gruppo è difficile tutto. Dobbiamo carpire il meglio dalle gare".