Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - D.Rossi: "Palermo impaurito". Cagni: "Lazio esame per Inzaghi"

LIVE TMW RADIO - D.Rossi: "Palermo impaurito". Cagni: "Lazio esame per Inzaghi"TUTTO mercato WEB
martedì 12 aprile 2016, 18:112016
di Andrea Losapio
fonte Ha collaborato Marco Frattino

18.48 - Gigi Cagni, ex tecnico dell'Empoli, ha parlato a TMW Radio di diversi aspetti legati alla Lazio in vista della sfida tra i biancocelesti e i toscani. "Se la Lazio può avvicinarsi all'Europa? Nel prossimo weekend ci sarà il primo esame per Inzaghi, contro l'Empoli sarà una delle gare più belle di giornata. Il Palermo, invece, era in difficoltà. L'Empoli non ha problemi di classifica e gioca un certo tipo di calcio, fa divertire. La Lazio è serena perché non ci sono tante pressioni, sarà una partita molto bella", le sue parole.

18.15 - Massimo Bonanni, ex calciatore di Lazio e Palermo, ha commentato l'approdo di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste attraverso TMW Radio: "Sono contento dell'esordio di Simone, meglio non poteva iniziare. Ha trovato una squadra che s'è messa a disposizione, l'ha dimostrato gente come Onazi e Gentiletti. Klose è tornato a essere protagonista, s'è vista una grande Lazio. Adesso per Simone arriva il bello e il difficile".

17.50 - Mario Cecchi, ex allenatore della Primavera dell'Empoli e attuale tecnico dello Scandicci, ha parlato della formazione azzurra attraverso TMW Radio: "Saponara tra i partenti? Credo di sì, questo lo dice la storia dell'Empoli. Non l'ho avuto nelle giovanili, arrivò direttamente in Primavera. In quell'anno non fece benissimo, c'era scetticismo nei suoi riguardi, adesso è diventato determinante. Purtroppo a Empoli non lo vedremo più nella prossima stagione".

17.35 - Delio Rossi, ex tecnico di Lazio e Bologna, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio per commentare la situazione venutasi a creare a Palermo. "I nove cambi in panchina non se li aspettava nessuno, al massimo ci sono 2-3 cambi in una stagione quando le cose vanno male. Ho visto un Palermo impaurito contro la Lazio. Il problema non è legato agli schemi, una società che cambia a sei turni dalla fine non pensa all'idea di gioco del nuovo mister. Più che altro, prova a dare fiducia ai calciatori e all'ambiente. Anche perché, paradossalmente, un cambio a fine stagione azzera tutto. Anche nei confronti di società e vecchio allenatore", ha detto.

17.11 - Andrea Schiappapietra, giornalista del Secolo XIX, ha commentato l'infortunio di Mattia Perin. "E' una brutta notizia per il Genoa, ma un po' per tutto il calcio italiano. Credo che sia l'erede di Buffon in Nazionale, tenendo conto dell'esplosione di Donnarumma. Il grifone perde il portiere fino all'inizio della prossima stagione, deve fare i conti in prospettiva mercato. Sicuramente Perin rappresentava uno dei pezzi pregiati della squadra ligure, avrebbe certamente avuto richieste in sede di mercato. Il Genoa faceva affidamento sulla valutazione del portiere vista la politica di autofinanziamento alla quale si è abituato negli ultimi anni", ha detto il giornalista.

16.50 - L'azionista di maggioranza della Casertana, Giovanni Lombardi, è tornato a parlare - al microfono di TMW Radio - del recente momento dopo la sconfitta contro il Foggia: "Alla fine non abbiamo potuto fare nulla, la gara è stata falsata dal metro arbitrale. Amoroso di Paola? È stato un errore abbastanza grave per un giovane di fascia alta come lui. Queste cose mi lasciano perplesse, non è possibile che una persona della sua esperienza possa fare errori così gravi. Non vorrei fare la cronistoria di questi problemi arbitrali, sembra una scusante per qualcuno che poche settimane fa era al primo posto. Ma certamente qualcosa è cambiato".

16.15 - Furio Fedele, giornalista del Corriere dello Sport, ha commentato l'addio del Milan a Sinisa Mihajlovic per puntare su Cristian Brocchi. "Lo score di Mihajlovic era negativo, con appena due punti conquistati nelle ultime cinque gare. Un ruolino di marcia inaccettabile per chi punta al sesto posto, il quale è a rischio vista la concorrenza di Sassuolo e Lazio. Tutto è possibile in questo finale di stagione, il Milan gioca male e segna pochissimo. Bacca nelle ultime sette gare ha fatto solo un gol, nelle prime 15 giornate ha segnato 13 volte. La media s'è abbassata e questo non va bene. Se il Milan di Brocchi sarà diverso da quello di Mihajlovic? Sì, perché innanzitutto si torna al 4-3-1-2 che Mihajlovic non era riuscito a sfruttare. Il serbo, nelle prime gare di campionato, aveva collezionato tre vittorie e quattro ko con quel modulo. Il ruolo di trequartista non era stato coperto a sufficienza da Honda e Bonaventura. Ora ci sarà l'ex Atalanta alle spalle di Bacca e Balotelli. Con Kucka a sinistra e Bertolacci alla destra di Montolivo".

15.50 - Interviene Luigi Butera, giornalista che segue il Palermo per il Giornale di Sicilia. "E' stato sbagliato il progetto iniziale, Iachini aveva detto che il Palermo andava rinforzato e ci fu qualche frizione col presidente. Hanno influito tanti fattori, è una annata disgraziata. Lite Ballardini-Sorrentino del passato? Credo che, per queste sei gare, si raggiungerà l'armistizio. Tutti devono remare nella stessa direzione, a fine stagione ognuno prenderà la propria decisione. Vazquez? Credo che giocherà in un'altra squadra, anche col Palermo in Serie A. Dire dove sarà è tuttavia difficile, anche se si parla del Milan. Zamparini difficilmente realizzerà una maxi plusvalenza con l'italo-argentino", le parole del collega.

15.05 - L'ex attaccante di Lazio e Inter, Tommaso Rocchi, ha parlato dell'avvicendamento fra Mihajlovic e Brocchi. "Mi dispiace per Sinisa, lo conosco e lo stimo molto. Poi è chiaro che l'allenatore venga considerato per i risultati che fa. Non era facile... Con Brocchi ho giocato insieme qui a Roma, era molto portato a valutare le situazioni tattiche, si vedeva che aveva qualità"

13.08 - Fabrizio Miccoli, ex di Juventus e Palermo, ha spiegato il proprio punto di vista circa i rosanero. "È una situazione particolare, ma io del club non voglio parlare. Lo farò a tempo debito, spero che per la città e i tifosi, straordinari, che si salvi. Non vorrei nemmeno pensare a un Palermo in Serie B. Sono stato amato non perché regalavo cannoli o cassate, o perché leccavo il culo alle persone, bensì perché sono una leggenda in quella squadra. Ho tirato un rigore con il crociato rotto".

12.25 - Giovanni Lodetti, ex Milan, ha parlato dell'esonero di Mihajlovic ai microfoni di TMW Radio. "Il feeling con il presidente Berlusconi era già finito, mi meraviglia un po' la decisione. Ora non vogliamo raggiungere Zamparini, dare la colpa all'allenatore è troppo semplice".

11.45 - Roberto Stellone, tecnico del Frosinone, è intervenuto per discutere del momento, certo non semplice, dei canarini. "Nella mia breve carriera è la prima volta che soffro così, solitamente ero abituato a giocarmi i campionati. Ringrazio la società per non avermi mandato via, oltre ad avermi dato la possibilità di allenare".

11.25 - Fra poco Roberto Stellone sulle frequenze della nostra emittente.

10.30 - Tanti gli appuntamenti di TMW Radio da seguire quest'oggi in tempo reale sul nostro portale. Ampio spazio, giocoforza, per il Milan che passa dalle mani di Sinisa Mihajlovic a quelle di Cristian Brocchi, con la trasmissione monotematica sul Milan. In più la consueta carrellata di ospiti. In basso i link per ascoltarci!