Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Turrini: "Quello di Conte è stato un lavoro incredibile"

LIVE TMW RADIO - Turrini: "Quello di Conte è stato un lavoro incredibile"
lunedì 20 giugno 2016, 16:372016
di Simone Lorini
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

16.37 - Francesco Turrini, ex calciatore del Napoli e attuale tecnico del Settore Giovanile del Sassuolo, parla a TMW Radio della Nazionale di Conte: "Ho visto quasi tutte le partite dell'Europeo ed una organizzazione di gioco come quella dell'Italia di Conte è rara, anche considerando il poco tempo avuto per lavorare con la squadra. Ha svolto un lavoro incredibile dando una idea ben precisa alla squadra".

15.20 - Marco Lanna, ex difensore di Sampdoria e Roma, parla a TMW Radio dell'attuale momento dei difensori italiani, una merce sempre più rara nel nostro paese: "Io ho avuto la fortuna di crescere nella difesa della Samp, composta da grandi campioni. Vierchowod per esempio giocava tanto sull'anticipo, facilitato anche dalla grande capacità di posizionamento. Ora questi difensori non ci sono più, vedo pochi anticipi e giocatori che non riescono a leggere e prevedere la giocata".

14.10 - Gianpietro Piovani, ex attaccante e ora allenatore delle giovanili della Feralpi Salò, parla a TMW Radio dell'Europeo che l'Italia sta disputando in Francia: "Dobbiamo provare a vincerle tutte fino alla fine per provare a vincere l'Europeo: la difesa ce la invidia tutto il mondo, gli altri hanno entusiasmo e soprattutto i giovani hanno voglia di farsi vedere. Con l'Irlanda Conte cambierà tanto e vedremo chi sarà pronto: l'Europeo è lungo ci sarà spazio per tutti, vorrei vederli un po' tutti. La coppia ideale davanti è quella attuale, sono molto ben assortiti e nel 3-5-2 si trovano alla perfezione".

13.31 - Andrea Agostinelli, tecnico del Partizani Tirana, parla a TMW Radio delle prestazioni della Nazionale azzurra agli Europei: "Quando c'è Conte alla guida non ci si può meravigliare, anche se due vittorie non l'avevo messe in conto. La storia del calcio dice che quando conta l'Italia c'è. Oggi come oggi tutto è alla nostra portata. Da centrocampo in avanti siamo una buona squadra, ma i quattro dietro sono i migliori al mondo messi insieme. Se dietro non sbagliamo quasi mai, potremo essere competitivi fino in fondo".

12.25 - Claudio Gentile, parla così ai microfoni di TMW Radio delle aspettative circa Zaza: "Questo è un giocatore estroso e ha suoi modi particolari nell'interpretare il ruolo, ma quello che fa è positivo. Ha dimostrato di essere pronto anche a partire dalla panchina, un giocatore ideale. Ha quella pazzia e quella serenità che gli permette di interpretare al meglio il ruolo".

11.55 - "Per allenare in Italia devi essere molto preparato, per gli stranieri è molto difficile perché qui ci sono tanti allenatori bravi. Secondo me, meglio iniziare la mia carriera in Brasile". Parole e pensieri di Mozart Santos Batista Júnior ai microfoni della nostra emittente. Ecco il suo pensiero su Dani Alves: "Potrà dare un grande contributo. E' un giocatore che conosciamo tutti, in Italia farà benissimo perché arriva in una squadra già rodata come quella bianconera".

11.31 - Da Coverciano, una battuta anche col presidente di Lega Pro, Gabriele Gravina: "Quello dell'anno appena concluso è un bilancio molto positivo: abbiamo registrato un incremento degli spettatori, una fase playoff molto bella, peccato solo per qualche intemperanza di cui avremmo fatto a meno. La stagione ci ha soddisfatto e fatto capire anche alcuni limiti, per cui stiamo lavorando per migliorare la prossima e creare uno spettacolo più bello. Ma soprattutto lavoriamo affinché i nostri dirigenti siano ottimisti nella gestione, nella ricerca di un equilibrio finanziario".

11.01 - Buongiorno a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb e gli ascoltatori di TMW Radio: anche oggi tanti ospiti, opinioni, indiscrezioni e non solo sulla nostra webradio ufficiale. Per seguirla live vi ricordiamo il portale www.tmwradio.com, mentre su questo LIVE troverete i lanci dei principali ospiti di oggi.