Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Rastelli: "Borriello fulmine a ciel sereno. Var? Vissuto in serenità"

LIVE TMW - Rastelli: "Borriello fulmine a ciel sereno. Var? Vissuto in serenità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2017, 20:542017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Cominciare dalla Juventus non è facile per nessuno, per il Cagliari ancora meno. Massimo Rastelli in conferenza stampa spiega così il 3-0 subito all'Allianz Stadium. "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo giocando con coraggio, non volevamo difendere ma pressare. La squadra ha ben interpretato la gara. Gli episodi non ci hanno aiutato. Al primo tiro la Juve ha fatto gol, avessimo segnato il rigore la gara magari sarebbe andata diversamente. Dovevamo gestire o poi bene percjhè Dybala ci ha tolto coraggio. Il divario poi si è visto, soprattutto sul 3-0. Poi avevamo paura di prendere il quarto e non c'è stata piu gara".

Scelte fatte? Cosa pensi della Var? "Gli interpreti scelti davanti sono stati in funzione delle caratteristiche della partita. Hanno fatto un bel lavoro comunque, ho giocatori di gamba che danno equilibrio in fase di non possesso. Primo tempo perfetto poi ci sono stati gli episodi. Abbiamo vissuto in campo il Var con grande compostezza, come ci hanno insegnato. Il calcio di rigore è stato giusto".

Un giudizio su Cop? Borriello? "Cop ha fatto una buona gara, è quello che aveva meno minuti nelle gambe, si è mosso bene e ha protetto la palla. Si è sacrificato molto e sono soddisfatto. Su Boriello è stato un fulmine a ciel sereno, ora mi auguro che qualcosa si faccia in chiave mercato per colnmare il vuoto".

Come ha visto la Juve? "Il 19 di agosto il punto debole della Juve è la sua condizione non ottimale, io volevo sfruttare questo. Il campionato sarà con le altre che aspettaranno i suoi passi falsi".