Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, De Rossi: "Il freddo? Si sentirà solo nei primi 4-5 minuti"

LIVE TMW - Roma, De Rossi: "Il freddo? Si sentirà solo nei primi 4-5 minuti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 13:352018
di Gaetano Mocciaro
fonte dall'inviato a Kharkiv

Daniele De Rossi interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar:

"La condizione è buona, mi sento bene e mi sono preparato. Quando non ho giocato ho lavorato forte a livello fisico. Spero di giocare domani".

"Arrivo in partita molto tranquillamente, senza particolari pressioni o responsabilità. Ai miei compagni non devo dire nulla, abbiamo avuto un momento di difficoltà ma abbiamo dimostrato di essere uniti. Siamo usciti da questo momento, siamo attaccati alla squadra e alla professione".

"Non penso che siamo nelle condizioni migliori dello Shakhtar. Passato questo mese loro non hanno fatto altro che preparare questa partita. Certo, non giocare partite ufficiali per tanto tempo può essere uno svantaggio. Abbiamo già giocato un ottavo di finale contro lo Shakhtar e siamo usciti, per cui non so questa loro sosta quanto ci sia di vantaggio".

Clima variabile importante?: "Un po' conta, è una cosa assolutamente nuova per noi ma alla fine saranno le qualità in campo a far la differenza. Giocheremo 11 contro 11, anche se i primi 4-5 minuti potrebbero essere alterati dallo shock termico, ma poi passa. Altrimenti squadre come Shakhtar e CSKA Mosca vincerebbero sempre la Champions League".

sui problemi in Europa. Cosa manca?: "Si diceva lo stesso prima della fase a gironi e abbiamo eliminato l'Atlético e siamo finiti davanti al Chelsea. Certo, manca un altro scatto che potrebbe dare una svolta alla stagione. Noi vogliamo passare non per mettere in salvo la stagione ma perché vogliamo fare bene. Perché pensare a una stagione sbiadita, anche se in campionato ci siamo allontanati?"

Vendetta dall'eliminazione del 2011?: "Ci fece male quell'eliminazione, ma ormai è dimenticata. Se ci qualificassimo la mia gioia sarebbe la stessa dei compagni che in quella doppia sfida non c'erano. Non è per me una rivincita".

"In Europa quest'anno abbiamo fatto cose strabilianti. Ora ci rimettiamo in gioco, con lo Shakhtar c'è il 50% di possibilità".