Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Di Francesco: "L'Inter ha idee chiare. Mi aspetto miglioramenti"

LIVE TMW - Roma, Di Francesco: "L'Inter ha idee chiare. Mi aspetto miglioramenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 agosto 2017, 15:232017
di Tommaso Bonan
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro l'Inter. Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb.com:

Sulla gara contro l'Inter: "Mi aspetto una prestazione migliore dal punto di vista tecnico, oltre ad una migliore condizione fisica. Le risposte le darà il campo, ma in generale mi aspetto una qualità migliore nello sviluppo offensivo".

Sui pericoli dell'Inter: "Spalletti sta facendo un bel lavoro. L'Inter ha le idee chiare. Contro la Fiorentina ha fatto un grande inizio che poi ne ha facilitato l'andamento della gara. Mi è piaciuta molto in mezzo al campo".

Sulle cose in comune e sulle differenze con Spalletti: "In questo momento si fanno molti paragoni, ed è normale, ma la cosa più importante è la partita di domani. Spalletti non devo presentarlo io, vista la sua esperienza. Io sono più giovane, è normale rubare qualcosina dai più bravi, tra cui lui, lo ritengo un esempio. Abbiamo lavorato insieme, siamo rimasti in ottimi rapporti".

Sull'emergenza in difesa: "Abbiamo ancora un allenamento da fare e poi avete più notizie di me su quello che uno vorrebbe non far vedere. Valuterò. Non si può modificare totalmente una squadra in 5 giorni, già ci vuole tempo ad assimilare quello che chiedo io. Deciderò oggi comunque".

Se preferisce vincere la gara di domani o il duello di mercato per Schick: "Non penso al mercato ma all'Inter, a prendere i 3 punti che ci consentirebbero di lavorare con serenità per altri 15 giorni, per dare forza e convinzione in quello che sto proponendo".

Sul girone di Champions: "E' un girone difficile. Ma ce lo potevamo aspettare. Sono fiducioso e mi piace essere ottimista".

Sulla possibilità di eguagliare i punti della passata stagione: "Sarebbero punti importanti, anche da Scudetto. L'importante è ottenere qualcosa, anche facendo magari meno punti".

Sulla mancata convocazione di Nainggolan dal Belgio: "Ha delle qualità straordinarie. Gradualmente cresce anche la sua condizione. Non conosco le motivazione della mancata convocazione. Spero solo possa fare una grande partita domani".

Sulla forza della Roma: "Sono arrivati tanti giocatori. E' sicuramente più forte rispetto a quella che ho trovato al momento della firma del mio contratto".

Sulle condizioni di Florenzi: "Sarà sicuramente convocato. Si allena da poco tempo con me e non ha condizione ottimale per i 90. A gara in corso mai dire mai."

Sul rendimento di Juan Jesus: "Non sono sorpreso. Fin da subito l'ho trovato con voglia di dimostrare di essere da Roma. Sono soddisfattissimo di quello che sta facendo. Non si deve però accontentare e continuare il percorso di crescita".

Su Hector Moreno: "Potrebbe giocare, ma non parlo di formazione. E' in crescita nonostante qualche problema fisico. E' arrivato da noi dopo gli impegni con la propria Nazionale. E' un ragazzo molto intelligente calcisticamente e sta crescendo molto visto anche il campionato completamente differente dal nostro da cui è arrivato. Anche se non dovesse giocare, cerchiamo di non dare subito giudizi o bocciature".

Sui tempi di recupero per Karsdorp: "Sono stati rispettati i tempi. Lui è in un'ottima fase di recupero, sta facendo quasi tutto. Il primo settembre giocheremo con la Chapecoense, gara a cui tengo e spero lo stadio sia pieno, e forse lì giocherà qualche minuto, per poi averlo a disposizione contro la Sampdoria".

Sull'esordio all'Olimpico: "Sarà emozionante. La prima è sempre la prima. Spero ci sia grande gioia nel finale. Voglio dare tutto io e la squadra per vincere la partita".