Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Perotti: "Un onore essere qua". Zukanovic: "Grazie a Spalletti"

LIVE TMW - Roma, Perotti: "Un onore essere qua". Zukanovic: "Grazie a Spalletti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 febbraio 2016, 14:252016
di Tommaso Bonan

Dopo la vittoria contro il Sassuolo, in casa Roma è tempo di conferenze stampa, con la presentazione ufficiale dei due nuovi acquisti Ervin Zukanovic e Diego Perotti. Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com:

Perotti sull'esordio: "Per me è essere qua è un onore. E' un passo molto importante nella mia carriera, grazie al Genoa che mi ha preso quando non stavo molto bene".

Zukanovic sul rendimento positivo in maglia giallororossa: "Sono molto felice per le opportunità che mi ha dato il mister. Sono in Italia da un anno e mezzo e ho la possibilità di fare bene".

Perotti sulla condizione fisica: "Avevo voglia di giocare e di farlo bene con la nuova squadra, mi ha dato quella carica in più per non sentire la fatica. Quella mezzora che non giocato nell'ultima gara col Genoa mi ha dato la possibilità di fare 90' con la Roma".

Zukanovic sulle parole di Spalletti: "Tutti sapevano le mie caratteristiche, posso ricoprire più ruoli. Sono lento? Uso bene la testa".

Perotti sul ruolo preferito e la partita con la Samp: "A me non mi riceveranno così bene, a lui (Zukanovic) sì. A sinistra io mi trovo bene, A Genoa ho giocato a destra e al centro. Io voglio solo giocare. Se devo scegliere meglio a sinistra".

Zukanovic sul ruolo in campo: "Io sono venuto in Italia come un centrale. Nel primo anno con Corini, lui mi ha portato centrale. Poi Maran ho giocato centrale. Lui mi ha provato terzino e ho fatto una partita bene e poi tutta la stagione ho giocato lì. L'importante è aiutare la squadra".

Perotti sulle modalità di trasferimento alla Roma: "Si è un po' allungata la trattativa, me ne parlavano già da 20 giorni. Quando ho finito la partita con la Fiorentina poi mi hanno detto che dovevo partire per Roma, non avevo neanche i vestiti di ricambio. Ma fino a quel momento non sapevo nulla".

Zukanovic sulle modalità di trasferimento alla Roma: "Per me è stato tutto veloce. Avevo anche un'offerta dalla Germania e stavo per andare lì. Poi all'aeroporto, prima di partire per la Germania, non sono stato bene e ho chiamato il mio procuratore dicendogli che non volevo lasciare l'Italia. Ho fatto tanti viaggi nella mia carriera e la mia famiglia voleva restare in Italia. Poi il mio procuratore mi ha detto della Roma e sono stato felice".

Zukanovic sui connazionali in squadra: "Loro sono miei grandi compagni. Tutto positivo, una grande squadra, grande società, grande organizzazione. Bisogna solo crescere".

Perotti suglia obiettivi personali: "Quando uno arriva in una nuova squadra vuole solo giocare. Giocare titolare è stato un orgoglio. Voglio giocare il massimo possibile ma sarà difficile".

Perotti sulla differenza di lavoro tra Genova e Roma: "Ho trovato una grande organizzazione, uno staff di qualità con allenamenti adeguati, anche se ne ho fatti solo due. Fino adesso mi trovo molto bene".

Zukanovic sul derby di Roma: "Non voglio tanto pensare in avanti, adesso per me è più importante la prossima gara. Poi arriverà il derby, pensiamo ad allenarci domani e vincere le partite".

Perotti sugli infortuni in carriera: "Io sono qua grazie al Genoa, lo ripeto, visto che mi ha preso quando non stavo bene e giocavo poco per via degli infortuni. Essere qua dopo solo un anno e mezzo è un passo importante, devo approfittarne perché non tutti i giorni capita questa occasione. Devo allenarmi bene, al 100%, sapendo che tutti ti guardano. La Nazionale? E' sempre nella mia testa, ci sono andato solo due volte, giocando bene qui avrò sicuramente più possibilità di tornarci, anche se nell'Argentina ci sono grandi giocatori in attacco".

Zukanovic sulla prossima gara da ex contro la Samp: "Ancora non l'abbiamo analizzata, possibile che il mister mi chieda qualcosa ma ancora non ci siamo parlati".