Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Strootman: "L'infortunio ha cambiato il mio modo di giocare"

LIVE TMW - Roma, Strootman: "L'infortunio ha cambiato il mio modo di giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 11 settembre 2017, 16:052017
di Simone Lorini
Diretta scritta su TMW. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

15.20 - Toccherà a Kevin Strootman, centrocampista della Roma, accompagnare il tecnico Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa della vigilia. Domani è infatti in programma la sfida all'Atletico Madrid, valida come esordio stagionale per entrambe le squadre in Champions League: seguite la conferenza dell'olandese tramite il nostro portale:

Lo scorso anno la Roma ha solo sfiorato la Champions, cosa vuol dire per voi giocarla?
"E 'importante, abbiamo lottato per arrivare al secondo posto l'anno scorso dopo una sconfitta molto pensate come quella contro il Porto, che ci ha condizionato anche in campionato. Ora possiamo confrontarci con grandi avversari e per un giocatore è molto importante".

Il vostro centrocampo è davvero forte, poche squadre in Europa sono al vostro livello: è lì che dovrete fare la differenza?
"Non lo so, tutti lo dicono ma dobbiamo farlo vedere in campo in tutte le partite. De Rossi ha giocato tante partite a livello internazionale, ha tanta esperienza, io di meno. Dobbiamo far vedere a tutti che in campo va sempre la squadra migliore possibile, anche io devo farlo vedere ed essere più continuo. Non dimentichiamoci di Gerson, che è molto bravo".

Ti senti lo Strootman pre-infortunio o c'è ancora da aspettare?
"E' una domanda difficile, spero che tu possa rispondere domani dopo la partita. E' una cosa difficile, non è possibile paragonare perché sono stato fuori due anni e forse ho cambiato qualcosa nel mio gioco. Sicuramente devo fare meglio per essere pronto per l'allenamento e la partita, ma mi sento bene fisicamente e l'anno scorso ho giocato 50 partita quindi sto bene. L'unica cosa che mi crea problemi ancora è il commettere errori quando sono stanco, in questo forse l'infortunio mi ha condizionato".

Come gruppo vi sentite più o meno forti dell'anno scorso?
"Non è facile dopo due partite. Sono andati via giocatori importanti ma ne sono anche arrivati di forti. Lo potremo dire tra qualche mese, ma abbiamo tanta fiducia e solo dopo le partite possiamo dire se siamo più o meno forti".

16.05 - Termina la conferenza stampa di Kevin Strootman.