Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Continuare quanto di buono fatto fin qui"

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Continuare quanto di buono fatto fin qui"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2017, 13:242017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Bogliasco

Dopo il successo casalingo contro la Juventus, la Sampdoria è chiamata dalla sfida in trasferta contro il Bologna. Alla vigilia del match del "Dall'Ara", il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

13.07 - Inizia la conferenza stampa.

Domani c'è il Bologna. Cosa si aspetta dalla Samp?
"Le insidie ci sono sempre quando giochi a prescindere dall'avversario. E' come aver chiuso il primo trimestre, ora dobbiamo continuare a studiare perchè se il professore ti interroga e non sei preparato vai ad inficiare tutto quanto fatto. La squadra però è preparata. C'è la consapevolezza del fatto che sia una gara difficile, il Bologna è un avversario di tutto rispetto e penso che i ragazzi vogliano dar seguito a quanto di buono fatto oggi".

TMW: a proposito di primo trimestre. Cosa l'ha soddisfatta e in cosa invece deve migliorare la Samp?
"Nel primo trimestre abbiamo vinto otto partite. La squadra ha il pieno di voti, non possiamo nasconderci. Deve migliorarsi cercando di battere se stessa e confermare quello di buono fatto fino ad oggi. Ecco che non bisogna stare lì a cullarsi di una vittoria con un eco pesante perchè i punti in palio che ci sono domani sono gli stessi".

Può essere domani un esame per assottigliare il gap fra gare interne ed esterne?
"Fra le partite fuori casa inserisco il derby. Bisogna capire cosa riusciremo a fare nelle prossime gare. I risultati fuori casa possono farci fare un ulteriore passo avanti. Staremo in quella posizione di classifica fino a quando saremo bravi a starci".

Salto di qualità si fa giocando cattivi a Bologna?
"Oggi diremo questo, sabato prossimo la stessa cosa e così via fino a maggio. E' sempre una prova, il banco di prova è Bologna e poi lo sarà la gara con la Lazio. Non rincorro questa cosa. Si dice per tenere alta la tensione. Gli emiliani sono una squadra di valore. Se i ragazzi confermano quanto di buono fatto in settimana sono sicuro che faremo una buona prova a Bologna".

Quando si fissa un obiettivo?
"Penso sia presto perchè è come se ogni volta la squadra andasse alla scoperta di sé stessa. E' come se andassi a capire veramente chi siamo. La cosa più saggia è concentrarsi sul presente. La squadra è divertente se è sbarazzina".

TMW: come sta Praet?
"Praet è stato recuperato oggi. E' convocato ma deciderò domani".

Il ritorno a Bologna di Ramirez?
"L'ho visto sereno come nelle ultime settimane poi non conosco i motivi che determinarono ai tempi il suo addio da Bologna. Ma il ragazzo l'ho visto sereno".

Pallotta ha parlato delle squadre che si giocheranno lo scudetto e ha messo anche la Samp.
"Se ha messo la Sampdoria è perchè dobbiamo recuperare la gara con la Roma e se vincessimo avremmo i loro stessi punti (ride ndr)".

13.24 - Termina la conferenza stampa.