Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Non ho pensato al mercato"

LIVE TMW - Sampdoria, Montella: "Non ho pensato al mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 gennaio 2016, 14:462016
di Andrea Piras
Dall'inviato a Bogliasco.

Alla vigilia della trasferta di Bologna, Vincenzo Montella parlerà in conferenza stampa. Il tecnico blucerchiato incontrerà i media fra pochi minuti in vista della prossima gara di campionato.

14.33 - Inizia la conferenza stampa.

Mister, è l'ultima settimana del mercato, ma alle porte c'è una partita importante in quel di Bologna.
"Non ho pensato al mercato. Pensavo alla squadra e all'importanza della partita. La vedo come uno spareggio. Non c'è spazio per altre cose, saremo una squadra equilibrata. Non ci devono essere alibi né prima, né dopo. Bisogna essere ottimisti e concentrati sulla partita".

Che Bologna si aspetta?
"E' una squadra pericolosa che fa tutto con logica. E' una squadra equilibrata con giocatori di gamba che possono effettuare grandi transizioni".

La gara di Bologna sarà più difficile della tua prima a Udine?
"Sicuramente conosco di più i giocatori, loro conoscono di più me. Purtroppo il mercato è questo, non possiamo farci nulla. E' un dato di fatto. Il mercato che finisce fra due partite è un fattore discutibile, ma è un dato di fatto".

Sarà questa la base su cui ripartire?
"Sicuramente scenderanno in campo i giocatori che mi garantiranno 99% della permanenza. Sicuramente Soriano non andrà via. Lui lo sa, io lo so, ho avuto garanzie che non andrà via. Non è una sensazione, ma un dato di fatto e una certezza".

Hai avvallato tutto nel mercato di gennaio?
"Non mi sento proprietario della Sampdoria. Io sono l'allenatore. Posso dare, come ho dato, una valutazione tecnica sui calciatori. Poi mi fermo lì perchè non sono il proprietario dei calciatori. E' anche vero che se un calciatore vuole andare via non puoi trattenerlo. Andando via Eder, giocatore importante che ti garantisce spessore, qualcosa manca. Ripeto, questo non deve essere un alibi. Noi in questo momento non siamo una squadra completa per affrontare un campionato, la società lo sa. Non c'è l'intenzione di piangersi addosso, le difficoltà aiutano a crescere se si affrontano con equilibrio".

Ci potrebbe essere un'operazione rilancio per Muriel?
"Ha cambiato il suo modo di approcciarsi ad allenamenti e partite. Ha avuto una crescita notevole e non deve fermarsi. E' un giocatore su cui voglio contare".

Viste alcune prestazioni negative di Barreto, ci sarà più spazio per Ivan in mezzo al campo?
"In una stagione ci sono degli alti e bassi. Barreto è un giocatore che non si risparmia mai e questo lo porta ad essere meno lucido in certe situazioni. Valuterò domani, ma non è sicuramente bocciato".

Dal mercato sono arrivati Sala e Ranocchia: sono due giocatori motivati.
"Preferisco avere giocatori motivati e loro due lo sono. Sono entrambi nelle condizioni per giocare".

In che ruolo può collocare Sala?
"Può fare tutti i tre ruoli di fascia".

Potrebbe giocare anche come terzino?
"Si".

Alvarez è pronto da giocare dal primo minuto?
"E' un giocatore che è cresciuto molto. Non lo so, è difficile perchè c'è anche una strategia preventiva in vista di una gara e ci sono degli aspetti da valutare".

Quagliarella è un giocatore che può ti piacere e può sostituire Eder?
"Sono due calciatori diversi che giocano in posizioni diverse e hanno storie diverse. Quagliarella ti garantisce gol e questa è una valutazione che va presa in considerazione, ma va considerato che ti garantisce un'elevata età ad un certo prezzo".

14.46 - Termina la conferenza stampa.