Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie A, Assemblea sui Diritti tv: rifiutate 5 proposte

LIVE TMW - Serie A, Assemblea sui Diritti tv: rifiutate 5 proposteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 18:082018
di Raimondo De Magistris
fonte Dai nostri inviati, Antonio Vitiello, Marco Conterio e Ivan Cardia
Premere F5 per aggiornare la pagina

18.44 - Tavecchio: " " - Al termine dell'Assemblea sui Diritti tv ha preso la parola Carlo Tavecchio per fare il punto della situazione: "In esito alla fase di ricezione delle buste relative ai bandi per la commercializzazione dei diritti televisivi per il triennio 2018/2021, la Lega comunica di aver ricevuto 5 offerte da altrettanti broadcaster e una offerta da parte di un intermediario indipendente. Alla luce delle offerte ricevute per il bando relativo ai broadcaster, la Lega ha deliberato all'unanimità di non accettare alcuna offerta e dar corso alla trattativa privata, con l'obiettivo di ottenere non meno del prezzo minimo complessivo già previsto dal relativo bando, che equivale a 1 miliardo e 50 milioni (per i pacchetti principali e opzionali). Giova ricordare che, qualora le trattative private non andassero a buon fine, la Lega si riserverà di valutare l'offerta presentata dall'intermediario indipendente".

Ricordiamo che nella giornata di venerdì ci sarà una doppia Assemblea di Lega: alle 11 sulle elezioni e alle 15 sui Diritti Tv.

18.08 - Assemblea finita - Si è conclusa da pochi minuti l'Assemblea di Lega per i diritti tv. A breve sono attese le parole di Carlo Tavecchio che farà il punto sulla situazione, anche se al momento l'ipotesi più probabile porta ad un rinvio alla giornata di venerdì. Da domani, invece, spazio alle trattative private visto che le offerte di oggi sembrano troppo basse.

16.26 - Tommasi: "Avanti con la candidatura" - Parallelamente alla riunione di Lega Serie A in corso, il presidente dell'AIC Damiano Tommasi - dopo l'incontro col presidente dell'AIAC Renzo Ulivieri - ha comunicato che porterà avanti la sua candidatura.

15.37 - Ferrero via senza parlare - Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha appena lasciato la sede della Lega Serie A a Milano. A rappresentare la società blucerchiata alla riunione c'è l'avvocato Romei.

15.30 Inizia la riunione pomeridiana - Al via la riunione pomeridiana con tutti i club di Serie A. Questi i quattro punti all'ordine del giorno.
1) Verifica dei poteri;
2) Approvazione verbale Assemblea 4 gennaio 2018;
3) Esito procedure competitive diritti audiovisivi trasmissioni in diretta a pagamento della Serie A sul territorio nazionale per il periodo 2018-2021;
4) Comunicazioni del Commissario.

15.14 - Diritti tv: cinque buste presentate - Sono 5 le buste presentate per i diritti tv della Lega Serie A. Alcune contengono più di un'offerta, secondo fonti vicine al dossier. Sky ha presentato offerta per il pacchetto A (gare di 8 squadre fra cui le big per il satellitare), per il C (stesso contenuto per Internet) e per D1 e D2 (le partite delle altre 12 squadre, Roma inclusa, oltre che per i diritti accessori di A e D1-D2. Mediaset e Italia Way hanno offerto per il B (stesso contenuto di A per il digitale terrestre) e secondo quanto risulta anche Tim e Perform hanno avanzato offerte per il C.

14.20 - E' cominciato il Consiglio dell'Aic - E' iniziato, con un'ora e mezza di ritardo rispetto all'orario previsto, il Direttivo dell'Associazione italiana calciatori, in cui si discuterà della posizione dell'Aic alle prossime elezioni federali, previste per il 29 gennaio. Prima dell'inizio del Consiglio, il presidente Damiano Tommasi ha incontrato anche il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri: un faccia a faccia incentrato proprio sulle candidature alla Figc.

14.00 - Diritti tv: offerta di Mediaset per il pacchetto B. Benevento unico club assente - Secondo quanto trapelato tramite l'ANSA, Mediaset ha presentato un'offerta riguardante il 'pacchetto B' per la trasmissione sul digitale terrestre delle partite di 8 squadre tra cui le big, esclusa la Roma. Presenti tutti i club di Serie A a via Rosellini eccezion fatta per il Benevento.

13.35 Diritti tv: alle 13 scaduto il termine - E' scaduto alle 13 il termine per la presentazione delle offerte per il bando domestico dei diritti tv della Lega Serie A del triennio 2018-21, che verranno valutate dall'assemblea dei club in programma alle 15. Alle 11 era convocata, ma non si è ancora aperta, un'altra assemblea, con all'ordine del giorno il rinnovo delle cariche e l'approvazione della modifica dello statuto che introduce per le elezioni il quorum a maggioranza semplice a partire dal terzo scrutinio. I dirigenti delle società sono riuniti informalmente e sul fronte della governance della Lega Serie A, commissariata da nove mesi, è atteso un nuovo rinvio.

12.25 - Assemblea di Lega in corso - Dopo l'arrivo di Ferrero e Romei per la Sampdoria e Vrenna per il Crotone ha preso il via l'assemblea di Lega. Bocche cucite all'ingresso da parte di tutti i diretti interessati.

11.09 Arrivati Fassone, Giulini e Baldissoni - L'ad del Milan Fassone, il presidente del Cagliari Giulini e Mauro Baldissoni, dg della Roma, sono arrivati pochi istanti fa negli uffici della Lega Serie A dove tra poco è in programma un’Assemblea ordinaria. I dirigenti non hanno rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti in via Rosellini 4 a Milano.

11.05 - Riunione a sorpresa Aiac Aic - Contestualmente alla riunione di Lega di A in corso in Via Rosellini, ci sarà oggi anche un incontro tra Aiac e Aic (allenatori e calciatori) per discutere le tematiche relative alla presidenza federale.

10.55 - Tra cinque minuti la ripresa dei lavori - Avrà inizio tra cinque minuti la ripresa dei lavori in via Rosellini a Milano. Tra gli altri, arrivato anche il presidente del Torino Urbano Cairo.

10.23 - Arrivati Marotta e Gardini - Sono arrivati a via Rosellini a Milano Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, e Umberto Gardini, ad della Roma.

10.15 - Andrà in scena una importante Assemblea di Lega quest'oggi a Milano. La Lega Serie A si riunirà lunedì 22 gennaio, alle ore 11.00, per riprendere i lavori sospesi lo scorso 12 gennaio e continuare i seguenti punti rimasti aperti: comunicazioni del Commissario, elezione del Presidente di Lega, elezione dell’Amministratore Delegato della Lega, elezione di altri cinque Consiglieri di Lega, elezione di due Consiglieri Federali in rappresentanza della Lega, elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Lega (e dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti dello stesso), modifica dell’art. 9.6 dello Statuto-Regolamento della LNPA.
Poi alle 15 le Società si riuniranno in una nuova Assemblea per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Verifica dei poteri;
2) Approvazione verbale Assemblea 4 gennaio 2018;
3) Esito procedure competitive diritti audiovisivi trasmissioni in diretta a pagamento della Serie A sul territorio nazionale per il periodo 2018-2021;
4) Comunicazioni del Commissario.