Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sidibé: "Ci crediamo". Jardim: "Cambieremo qualcosa domani"

LIVE TMW - Sidibé: "Ci crediamo". Jardim: "Cambieremo qualcosa domani" TUTTO mercato WEB
lunedì 8 maggio 2017, 20:002017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Leonardo Jardim e Djibrille Sidibé sono arrivati in conferenza stampa. Spazio al Monaco per le domande. Si comincia dal giocatore. "Se siamo qui è perché ci crediamo. Abbiamo perso il primo round ma fare,o il possibile per domani batterci fino in fondo. Eravamo delusi dopo l'andata, dobbiamo dimostrare di non essere finiti, cercheremo di mettere in mostra il nostro valore".

Difesa della Juve impenetrabile. "Buffon è un ottimo portiere, ha fatto due parate straordinarie. Mostra la sua concentrazione e applicazione e dovremo trovare la chiave giusta per fargli gol".

Impresa se vi qualificate? "Dobbiamo crederci, abbiamo fatto una ottima stagione. È una competizione a cui teniamo. Queste sono le nostre motivazioni".

Approccio? "Dobbiamo fare la partita perfetta. Nonostante i giovani abbiamo una grande forza. Questi sono match in cui bisogna mettere in campo i valori giusti. Aver vinto a Nancy ci mette in condizione di fare un grande match".

Temete lo Stadium? "Siamo stati a Dortmund, tutti aspiriamo a giocare in stadi stracolmi. Siamo molto contenti di essere qui".

Siete ottimisti per domani? "Non partiamo in vantaggio ma siamo molto concentrati. Abbiamo dimostrato di saper segnare tanti gol".

Spazio al tecnico adesso. Sta pensando a qualche cambio post andata? "La Juventus ci ha messo in difficoltà e ha messo a tacere i nostri punti forti. Dobbiamo fare qualcosa di più se vogliamo vincere. Sarà difficile ma possiamo farcela. Qualche modifica la apporteremo".

Che influenze ha dato alla squadra Falcao? "Siamo contenti del recupero di forma di Falcao e ci attendiamo grandi cose da lui".

Strategie per domani? "Dobbiamo giocare una semifinale importante e sarà importante giocare al 100% delle nostre forze".

Perché Dani Alves vi ha creato tanti grattacapi a Monaco? "Le fasce della Juve sono molto forti. Lui ha grandi qualità, la Juve è di altissimo livello. Il giocatore che ha meno partite della Juve ha il nostro stesso numero di gare giocate. Domani dobbiamo attaccare e avere la mente libera e fredda. Se ci scopriamo subiremo troppo. Dobbiamo fare almeno un gol nel primo tempo".

Sconfitta all'andata? "Il numero di tiri fatti sono stati gli stessi della Juve, ma loro sono stati cinici. È stato un discorso anche di maturità".

Domani i giocatori sono pronti a dare tutto? "Sono fiero di loro. Abbiamo fatto già tanto fino ad oggi, tutti vorremmo arrivare in finale ma a prescindere da tutto sono fiera di quanto fatto. Nessuno credeva in noi e oggi siamo in semifinale e domani dobbiamo continuare il nostro sogno".

Tutti disponibili? "Abbiamo avuto in passato problemi fisici. La condizione cambia, dobbiamo puntare sulla nostra freschezza".

La Juve è la squadra che vi ha messo più in difficoltà? "Non so come giocherà la Juve domani. Non conta la tattica, il calcio è qualcosa di globale. La Juve ha vinto numerosi duelli contro i nostri attaccanti. La loro difesa è ottima".

Consigli per domani? "Ci sono solo 4 squadre adesso e credo sia una ottima situazione la nostra. Sfrutteremo la chance per fare in modo che non sia l'ultima".