Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Kurtic sarà convocato, è a disposizione"

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Kurtic sarà convocato, è a disposizione"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 4 gennaio 2020, 12:49Serie A
di Davide Soattin
fonte Inviato a Ferrara
Il tecnico dei biancazzurri parla in vista del match contro i gialloblù del Verona. Segui il live su TMW.

12.15 - Vigilia di SPAL-Hellas Verona. Dopo la vittoria sul Torino, i biancazzurri sono chiamati a mettere in campo una nuova prestazione positiva per non perdere terreno sulle concorrenti alla salvezza. Proprio a questo proposito, tra pochi minuti, è atteso in conferenza stampa il tecnico degli estensi Leonardo Semplici, che presenterà la sfida ai veneti e analizzerà il momento attraversato dalla sua squadra. Appuntamento fissato alle ore 12.30 dalla sala stampa del centro sportivo di via Copparo. Segui il live su TMW.

12.36 - inizia la conferenza stampa. Non sarà tra i convocati Reca.

Mister, possiamo considerare la sfida con l'Hellas uno scontro diretto?
"Di sicuro una partita da provare a vincere. Veniamo da una bellissima vittoria e quindi domani bisognerà provare a fare una grandissima prestazione. Anche loro sanno che in caso di sconfitta e vittoria nostra si riaprirebbe il discorso salvezza. Non avremo niente da perdere. Ci siamo preparati per questo. Domani sarà una partita determinante per poter riagganciare una classifica più consona alle nostre qualità".

Nonostante le voci di mercato, Kurtic giocherà?
"In questo momento è convocato, è a nostra disposizione e lo utilizzeremo per quello che ne avrò bisogno. Si è allenato bene e stiamo valutando se poterlo utilizzare. Si tratta di un giocatore importante che ha fatto cose positive e le richieste ricevute lo dimostrano. Credo sia importante il modo in cui scenderemo in campo. Al momento conta solo la testa. Poi per il mercato bisognerà parlare con la società".

Di Francesco invece?
"Sì, il suo rientro è stato un fattore importante per noi. Sarà tra i convocati anche lui e potrebbe darci una mano anche dal primo minuto".

Cionek giocherà ancora esterno?
"Lì ha fatto molto bene, nonostante non sia il suo ruolo. Può essere che venga reimpiegato".

Reca come sta?
"Settimana prossima rientrerà in gruppo. Per la Fiorentina dovrebbe essere recuperato".

Fares e D'Alessandro come stanno?
"Stanno bene e sono in linea con i tempi di recupero. Marco è leggermente più avanti rispetto alle previsioni. Stiamo valutando. Faranno una visita la prossima settimana e poi da lì rientreranno per comprendere i tempi di recupero".

12.49 - fine della conferenza stampa di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile