Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan-Higuain, Juve al lavoro per accontentare il Pipita

LIVE TMW - Milan-Higuain, Juve al lavoro per accontentare il PipitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 luglio 2018, 23:112018
di Lorenzo Di Benedetto
fonte hanno collaborato Marco Conterio, Raimondo De Magistris e Marco Frattino

23.11 - La Juve al lavoro per accontentare il Pipita - Gonzalo Higuain al Milan, non ci siamo ancora. Il giocatore e il suo entourage hanno chiesto una buonuscita alla squadra campione d’Italia, e al momento non c’è accordo definitivo anche se la strada per la chiusura dell’affare è ormai tracciata. Ecco perché la Juve dopo aver incontrato in giornata sia il fratello di Higuain che il Milan in sede, sta lavorando nella città milanese con il direttore sportivo Fabio Paratici per cercare di limare i dettagli con Higuain e chiudere la maxi operazione che comprende anche Caldara e Bonucci, stando a quanto scrive MilanNews.it.

21.40 - Higuain e il Milan, le ultime sull'ingaggio - Higuain-Milan rallentamento nella trattativa: il Pipita vuole una ricca buonuscita dalla Juventus, si tratta sull'aspetto economico. I sentori sono che ci vorrà ancora un po' per arrivare alla quadra con il giocatore che, alla fine, dovrà farsi andar bene l’operazione che, tra i club, non è a rischio visto che sono stati trovati gli accordi sulla formula e i costi.

20.22 - Caldara ha l'accordo col Milan - Da pochi minuti Giuseppe Riso ha lasciato Casa Milan. Il procuratore di Mattia Caldara ha limato gli ultimi dettagli relativi all'ingaggio che percepirà al Milan l'ex difensore dell'Atalanta: si tratta di un quinquennale da 2.2 milioni di euro netti a salire.

19.53 - Higuain chiede una buonuscita da 4.5 milioni di euro alla Juventus - E' la buonuscita che Higuain intende incassare dalla Juventus l'ultimo scoglio in merito alla trattativa che porterà nei prossimi giorni l'attaccante argentino al Milan.
Il Pipita, che col club rossonero firmerà un quadriennale da 6 milioni l'anno, ha chiesto alla Juventus 4.5 milioni di euro per andare via. Una richiesta che la Juventus (per il momento) non è disposta ad assecondare: ecco perché la fumata bianca non è arrivata, anche se la chiusura resta sempre molto vicina.

19.46 - Marotta: "Fatta per Higuain? Mica tanto..." - L'ad della Juventus Giuseppe Marotta ha appena lasciato gli uffici legali del club bianconero a Milano. "Tutto fatto per Higuain? Mica tanto...", ha detto Marotta ai cronisti presenti prima di andare via.

18.40 Nicolas Higuain va via - Arrivano aggiornamenti sull'addio di Gonzalo Higuain alla Juventus, con l'argentino che poi approderà al Milan. Il fratello del Pipita, Nicolas Higuain, ha da poco lasciato gli uffici legali bianconeri senza rilasciare dichiarazioni. Incontro terminato, dunque, mentre poco dopo è andato via anche Paratici. All'interno sono rimasti soltanto Marotta e Cherubini.

18.25 Bacca e l'agente di Caldara a Casa Milan - Ultime da Casa Milan, dove poco fa è entrato Carlos Bacca per parlare del suo futuro con i rossoneri. Secondo quanto raccolto da TMW, poco fa anche l'agente Giuseppe Riso - procuratore di Mattia Caldara - ha fatto il suo ingresso nella sede milanista. Si tratta anche per il passaggio del difensore al Milan.

17.52 Nicolas Higuain negli uffici della Juventus - Si tratta per l'addio di Gonzalo Higuain alla Juventus, col conseguente trasferimento al Milan. Marotta e Paratici sono arrivati negli uffici legali bianconeri insieme a Nicolas Higuain, fratello-agente del Pipita. Si continua a trattare, l'addio tra l'ex Napoli e la Juve è sempre più vicino. Clicca qui per il video.

17.45 - Manca il sì definitivo del trasferimento di Gonzalo Higuain al Milan. Secondo quanto raccolto, manca l'intesa sulla buonuscita dell'argentino con la Juventus.

17.25 - Ultime da Casa Milan in merito all'affare legato al trasferimento di Gonzalo Higuain in maglia rossonera. E' terminato da pochissimo l'incontro tra la dirigenza della Juventus e Leonardo, mentre il Pipita è da poco arrivato alla Continassa per allenarsi.

17.10 - TMW - Juve, Higuain arrivato alla Continassa. Accoglienza calorosa per Cristiano Ronaldo. Clicca qui per leggere!

16.35 - Nicolas Higuain ha già incontrato la Juventus - Prima di andare a Casa Milan, i dirigenti della Juventus in centro a Milano hanno incontrato Nicolas Higuain, fratello-agente del Pipita, per fare il punto sulla buonuscita.

16.25 Marotta e Paratici a Casa Milan! - Novità da Casa Milan: appena arrivati i dirigenti della Juventus Giuseppe Marotta e Fabio Paratici.

16.00 - Il nuovo sondaggio di TMW - Dove può arrivare il Milan con Gonzalo Higuain centravanti? Questo l'ultimo sondaggio di TMW. Clicca qui per votare!

15.46 Higuain (per ora) alla Continassa) - In attesa che il suo entourage definisca il trasferimento al Milan, il centravanti argentino Gonzalo Higuain è ancora alla Continassa per allenarsi con la Juventus.

15.34 - Cantamessa lascia Casa Milan - Attorno alle 15 il legale del Milan, Leandro Cantamessa, ha lasciato la sede rossonera, in ore sempre più calde per la chiusura della maxi operazione che porterà Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan con Bonucci alla Juventus.

15.20 Nel pomeriggio nuovi contatti - Momenti di calma apparente. Previsti in giornata altri incontri tra le parti, che potrebbero così sbloccare subito anche l'altra trattativa sul fronte Juventus-Milan, quella che porterebbe allo scambio di difensori Bonucci-Caldara.

14.30 Higuain al Milan, la notizia fa il giro del mondo - Gonzalo Higuain che lascia la Juventus è una notizia che fa il giro del Mondo. Anche sul Guardian è tra le aperture con la notizia del Pipita pronto a vestire la maglia del Milan con Leonardo Bonucci che torna alla Juventus.

14.19 Leonardo lavora anche alle uscite - In questi giorni, Leonardo non sta lavorando solo sul mercato in entrata, ma anche su quello in uscita: il brasiliano sta infatti cercando di cedere almeno due dei tre centravanti che considera in esubero, cioè Kalinic, Bacca e Andrè Silva.

13.51 La rassegna stampa dei giornali online - È il giorno di Gonzalo Higuain al Milan. Queste sono le ultime indiscrezioni, il Pipita non è mai stato così vicino ad accettare il trasferimento in rossonero. E le homepage dei principali siti sportivi italiani sono tutte dedicate al maxi-scambio che coinvolge Juve e Milan: "Higuain verso il sì al Milan. E scatta il maxi-affare", scrive gazzetta.it, che scrive che oggi si attende l'ufficialità. "Il triangolo sì" è invece il titolo scelto da tuttosport.com, che spiega: "Bonucci, Higuain e Caldara, ecco perché conviene alla Juve". Versioni tutte concordi: "Higuain apre al prestito, è più vicino al Milan", la prima pagina online di corrieredellosport.it, un sì che sblocca, ricorda il portale del quotidiano romano, l'affare Bonucci-Caldara. Chiudiamo con sportmediaset.it: "Milan-Higuain, è il giorno della fumata bianca. Atteso il sì del Pipita a Leonardo. Ma vuole una buonuscita".

13.43 - Allenamento in corso alla Continassa - Oggi doppia seduta in casa Juventus, è atteso come da programma Gonzalo Higuain che a breve sarà con tutta probabilità un nuovo giocatore del Milan.

13.29 Il Milan si prepara... - Secondo quanto portato da Sportmediaset il Milan ha prenotato alcune camere in un hotel in Piazza della Repubblica a Milano per la serata di oggi, in modo da essere già pronto in caso di arrivo di Gonzalo Higuain.

13.17 - Difficilmente Bonucci affronterà il Tottenham - Sono ora molto calde per la maxi operazione tra Milan e Juventus, tanto la chiusura dell’affare potrebbe anche avvenire nella giornata di oggi: in questo caso, Leonardo Bonucci potrebbe non scendere in campo nella notte italiana nell’amichevole contro il Tottenham. A riportarlo è Milannews.it.

12.57 A breve nuovo incontro tra la Juventus e Nicolas Higuain - Prosegue serrata e senza sosta la trattativa per lo scambio tra Milan e Juventus che riguarda Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. Secondo le ultime, è previsto a breve un incontro tra Nicolas Higuain e la dirigenza della Juventus: sul tavolo la buonuscita dell'argentino dal club piemontese. E il Pipita è a un piccolissimo passo dai rossoneri.

12.38 Il Pipita via subito? - Gonzalo Higuain potrebbe presto lasciare Torino per partire per Milano. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Pipita è sempre più vicino ai rossoneri e già oggi ci potrebbe essere il viaggio dell'argentino in direzione Lombardia.

11.56 - Ci siamo anche per lo scambio Bonucci-Caldara - Dopo giorni di voci e indiscrezioni, Milan e Juventus hanno trovato un accordo per lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara: come rivela La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, i due difensori sono infatti stati valutati allo stesso modo, cioè 40 milioni di euro.

11.28 - Operazione da oltre 50 milioni di euro - La formula con la quale Gonzalo Higuain passerà al Milan è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto e le cifre prevedono un esborso, da parte dei rossoneri, di 18 milioni di euro subito, e 36 il prossimo anno, sempre che la società di via Aldo Rossi decida di riscattare il Pipita, cosa che sembra certa visti i milioni che andrà a pagare per il prestito.

11.10 - Il Pipita ha accettato il prestito - Arrivano nuovi aggiornamenti sul fronte Gonzalo Higuain. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Pipita ha infatti accettato il prestito e al momento è un corso la trattativa tra il Milan e i suoi legali per i dettagli finali. Oltre a tutto questo, sempre nella giornata di oggi, si potrebbe chiudere il maxi scambio che comprende anche Leonardo Bonucci e Mattia Caldara.

10.49 - Juventus-Milan-Gonzalo Higuain: ci siamo. Secondo quanto riportato da Sky Sport i bianconeri oggi incontreranno a Milano tutte le parti in causa per definire i dettagli dell'intesa totale e la fumata bianca è sempre più vicina.

10.15 Higuain al Milan, giornata decisiva - È andato in scena nella notte quello che potrebbe essere stato il summit decisivo per il passaggio di Gonzalo Higuain dalla Juventus al Milan. Un incontro durato più di tre ore e mezzo quello tra il direttore tecnico rossonero, Leonardo, e il fratello-agente del Pipita, Nicolas, nel quale è stato discusso il trasferimento dell'argentino alla corte di Rino Gattuso. L'accordo tra i club è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a 18 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 36 milioni. Segui di TuttoMercatoWeb.com la giornata che potrebbe vedere la definitiva fumata bianca tra le parti.